06/01/2021

Sampdoria - Inter nel tempo di una prova del nove

1’ - Non sono passati neanche dieci secondi e stiamo già gestendo un giropalla da infarto tra Handanovic, De Vrij e Skriniar.

Moriremo tutti di crepacuore durante una partita dell’Inter.

8’ - Occasionissima per Skriniar sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Bravo, Skri, non possiamo mica abituarci troppo bene.

10’ - Gagliardini tenta il colpo di testa in tuffo, liscia completamente il pallone e inganna Thorsby che in quel momento probabilmente sbracciava per salutare i parenti in tribuna.
Var e rigore.

Chi tira?
Non lautaro, non lautaro, vi prego.
Wait, non è che Sanchez mi tranquillizzi molto di più.

E infatti... rigoraccio.

A nulla vale il tentativo di respinta di Young che colpisce il palo.
Mica siamo il Milan noi.

14’ - Traversa di Tonelli su colpo di testa. Handa immobile.
Stavolta l’ha propria spunta fuori con lo sguardo.

16’ - Rigore per la Samp. Var.

Ah no.
Peccato, volevo avere l’occasione per scrivere Candreva > Sanchez.

18’ - Menomale che Keita è sempre Keita.

20’ - Comunque ho paura io.

Sti uccelli che girano sul campo sono un vero e proprio presagio di sventura.

22’ - Rigore per la Samp.

Ma che è oggi?
Il festival delle mani alzate?

È forse il compleanno di camerata Biraghi?

23’ - Inevitabile che segnasse.

Candreva > Sanchez

36’ - E ANNAMOOOOOOOOOO

La profezia si è avverata all’istante.

Candreva più Keita
La voglia di vivere me sta a passà

(Unico sollievo per la super-azione di Damsgaard, mio vecchio pupillo in football manager 19 col Nordsjælland)

43’ - Uccellati di continuo dall’asse candreva - Keita.

Potevamo fare una fine peggiore?

Intervallo

Ah, diluvia.

Perfetto.

Secondo tempo

3’ - Ci sono più probabilità che un meteorite stasera colpisca Milan e Juve mentre stanno giocando rispetto a quelle che abbiamo noi di fare un gol oggi.

5’ - Hakimi si inventa un cross al bacio e pesca Sanchez solo un area.

Ma non è proprio la sua giornata oggi.

Mitt a Pinamò

13’ - Ma quando segna Recoba???

17’ - Entra Lukakone per tentare lo sfondamento sul bagnato.

Esce Gaglia.
Ah, era in campo?

20’ - STEFANONE MIO TI VOGLIO TANTO BENE SOLO TU POTEVI FARCELA OGGI

De Vrij trova finalmente il gol.
Tiriamo fuori le palle ora.

24’ - EH FORZA SI DOVEVA ARRIVARE A QUESTO PUNTO PER VEDERE ERIKSEN ENTRARE AL SETTANTESIMO

Oh Conte è proprio disperato o vuole dargli la colpa della mancata rimonta.

28’ - Lukaku si tocca la fasciatura e chiama la panchina.

Brutti 15 secondi per le mie arterie.

35’ - Entrano Daddo e Vidal.

Riscatta sta stagione-vita di merda!!!

37’ - Ogni calcio d’angolo di Eriksen è poesia.

Peccato arrivino tutti nella zona di Perry.

39’ - Eriksen ruba la punizione a tutti scacciando Hakimi e Brozovic.

Brozo sbraccia e sbuffa. Quanto li amo.

40’ - Puni dal limite. Mi batte forte il cuore.

Tiro, barriera.
Ah, Chri. Prima o poi sorrideremo.

42’ - Damsgaard è un PIGL dai tempi in cui lo allenavo a football manager comunque.

45’ - Vidal non tira neanche sotto il tortura comunque.

45’ + 3’ - Uff, proprio tipico di noi perdere punti nelle giornate in cui potenzialmente potremmo guadagnarli.

45’ + 5’ - Ciliegina sulla torta finale con D’Ambrosio che si spacca.

45’ + 6’ - Bastoni liscia clamorosamente il 2-2. Calcio d’angolo con Handa in area che non porta a nulla.

Ciaone.

Sampdoria - Inter nel tempo di una prova del nove

1’ - Non sono passati neanche dieci secondi e stiamo già gestendo un giropalla da infarto tra Handanovic, De Vrij e Skriniar.

Moriremo tutti di crepacuore durante una partita dell’Inter.

8’ - Occasionissima per Skriniar sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Bravo, Skri, non possiamo mica abituarci troppo bene.

10’ - Gagliardini tenta il colpo di testa in tuffo, liscia completamente il pallone e inganna Thorsby che in quel momento probabilmente sbracciava per salutare i parenti in tribuna.
Var e rigore.

Chi tira?
Non lautaro, non lautaro, vi prego.
Wait, non è che Sanchez mi tranquillizzi molto di più.

E infatti... rigoraccio.

A nulla vale il tentativo di respinta di Young che colpisce il palo.
Mica siamo il Milan noi.

14’ - Traversa di Tonelli su colpo di testa. Handa immobile.
Stavolta l’ha propria spunta fuori con lo sguardo.

16’ - Rigore per la Samp. Var.

Ah no.
Peccato, volevo avere l’occasione per scrivere Candreva > Sanchez.

18’ - Menomale che Keita è sempre Keita.

20’ - Comunque ho paura io.

Sti uccelli che girano sul campo sono un vero e proprio presagio di sventura.

22’ - Rigore per la Samp.

Ma che è oggi?
Il festival delle mani alzate?

È forse il compleanno di camerata Biraghi?

23’ - Inevitabile che segnasse.

Candreva > Sanchez

36’ - E ANNAMOOOOOOOOOO

La profezia si è avverata all’istante.

Candreva più Keita
La voglia di vivere me sta a passà

(Unico sollievo per la super-azione di Damsgaard, mio vecchio pupillo in football manager 19 col Nordsjælland)

43’ - Uccellati di continuo dall’asse candreva - Keita.

Potevamo fare una fine peggiore?

Intervallo

Ah, diluvia.

Perfetto.

Secondo tempo

3’ - Ci sono più probabilità che un meteorite stasera colpisca Milan e Juve mentre stanno giocando rispetto a quelle che abbiamo noi di fare un gol oggi.

5’ - Hakimi si inventa un cross al bacio e pesca Sanchez solo un area.

Ma non è proprio la sua giornata oggi.

Mitt a Pinamò

13’ - Ma quando segna Recoba???

17’ - Entra Lukakone per tentare lo sfondamento sul bagnato.

Esce Gaglia.
Ah, era in campo?

20’ - STEFANONE MIO TI VOGLIO TANTO BENE SOLO TU POTEVI FARCELA OGGI

De Vrij trova finalmente il gol.
Tiriamo fuori le palle ora.

24’ - EH FORZA SI DOVEVA ARRIVARE A QUESTO PUNTO PER VEDERE ERIKSEN ENTRARE AL SETTANTESIMO

Oh Conte è proprio disperato o vuole dargli la colpa della mancata rimonta.

28’ - Lukaku si tocca la fasciatura e chiama la panchina.

Brutti 15 secondi per le mie arterie.

35’ - Entrano Daddo e Vidal.

Riscatta sta stagione-vita di merda!!!

37’ - Ogni calcio d’angolo di Eriksen è poesia.

Peccato arrivino tutti nella zona di Perry.

39’ - Eriksen ruba la punizione a tutti scacciando Hakimi e Brozovic.

Brozo sbraccia e sbuffa. Quanto li amo.

40’ - Puni dal limite. Mi batte forte il cuore.

Tiro, barriera.
Ah, Chri. Prima o poi sorrideremo.

42’ - Damsgaard è un PIGL dai tempi in cui lo allenavo a football manager comunque.

45’ - Vidal non tira neanche sotto il tortura comunque.

45’ + 3’ - Uff, proprio tipico di noi perdere punti nelle giornate in cui potenzialmente potremmo guadagnarli.

45’ + 5’ - Ciliegina sulla torta finale con D’Ambrosio che si spacca.

45’ + 6’ - Bastoni liscia clamorosamente il 2-2. Calcio d’angolo con Handa in area che non porta a nulla.

Ciaone.

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram