03/12/2016

Napoli-Inter, il pagellone dei futuri compagni di Messi

Amici nerazzurri, non disperatevi per la batosta di ieri.

Le partite ormai sono solo delle piccole distrazioni all'interno di un più ampio progetto che porterà Lionel Messi all'Inter.

Che importa prendere due gol in sei minuti, quando potrai avere un penta-pallone-d'oro in squadra?

E se non vi fidate di noi, andatevi a leggere il Corriere.
Ormai è cosa fatta, e grazie al pugno duro di Suning, i blaugrana hanno anche rinunciato a volere Biabiany come contropartita tecnica.

Sappiate che Leo (tra amici ci chiamiamo così) segue sempre il nostro blog, e commenta con noi le partite.

È rimasto molto impressionato dalle prestazioni dei suoi futuri compagni e ci ha detto che andrà a bussare quotidianamente alla porta del presidente del Barça, per chiedere la cessione.

Ha trascorso un bel venerdì sera assistendo a Napoli-Inter nella sua villa di Barcellona, davanti al televisore da 10000000000 pollici. (Ormai pare che abbia già venduto tutto e preso casa a Paderno Dugnano).

Frittatona di cipolle, maglia di Ranocchia, familiare di Peroni gelata, Facebook aperto su Ranocchiate e rutto libero!

Nonostante gli occhi fissi sulla tv per godersi lo spettacolo, ogni tanto gli sfuggiva uno sguardo rapido verso il telefono, aspettando che comparisse il numero di Piero Ausilio.

Aveva anche il dizionario Spagnolo-Cinese sul tavolino, in attesa di dividere lo spogliatoio con l’ex 23.

“Ah, Ranocchia. Di jugadores asì non ne fanno più…

Altro che Mascherano e Puyol...”

Quello tra Messi e l'Inter è un vecchio amore. Un po' come quello tra Michela e Aquilani.
Quello tra Messi e l'Inter è un vecchio amore.
Un po' come quello tra Michela e Aquilani.

Ma ora che vi abbiamo confortati, spazio al solito pagellone! 

Handanovic 3 Aspetto il giorno in cui sentiremo “Handanovic incolpevole sul gol”, come succede a tutti i portieri normali del mondo.

Ansaldi 3 Un D’Ambrosio che ha mangiato meno sfogliatelle e più asado.

Ranocchia 3 In realtà ha giocato benissimo. Ma per umiltà si abbassa il voto al livello dei suoi compagni.

Miranda 3 Joao giù la maschera. Chi sei in realtà?

D’Ambrosio 3 Un Ansaldi che ha mangiato meno asado e più sfogliatelle.

Brozovic 4+ Un + per l’impegno. È il migliore in quanto ad abnegazione, figuratevi gli altri.

Kondogbia 0,5 L’unico filtro che ricorda è quello della camomilla perché dorme in campo.

Banega 3  Dice di sentire male ed esce, come me nell’ora di ginnastica a scuola.

dal 56’ Joao Mario 3 Il processo di ambientamento procede bene. È già scarso quasi quanto i suoi compagni.

Candreva 3 Non vuoi tornare a fare il terzino, non vuoi salire a fare l’ala. Antò, che cazzo vuoi fare?

Icardi 3.5  Non concretizza nessuno dei palloni che gli arrivano. Su uno dei più belli si improvvisa goffamente assistman. Perché?

Perisic 3 Stasera è fatto della stessa materia di cui sono fatti i sogni, anzi gli incubi.

Eder s.v. entra solo per fare un dispetto a Gabigol

Palacio s.v. entra solo per fare un altro dispetto ancor più grande a Gabigol

Pioli 4 I miglioramenti si vedono, ci vuole fiducia. Di questo passo possiamo puntare al campionato olandese. Di serie C.

Per concludere, ecco una freddura in omaggio.  Per dei brividi peggiori di quando il nostro Andrea ha la palla tra i piedi in area
Per concludere, ecco una freddura in omaggio.
Per dei brividi peggiori di quando il nostro Andrea ha la palla tra i piedi in area

Napoli-Inter, il pagellone dei futuri compagni di Messi

Amici nerazzurri, non disperatevi per la batosta di ieri.

Le partite ormai sono solo delle piccole distrazioni all'interno di un più ampio progetto che porterà Lionel Messi all'Inter.

Che importa prendere due gol in sei minuti, quando potrai avere un penta-pallone-d'oro in squadra?

E se non vi fidate di noi, andatevi a leggere il Corriere.
Ormai è cosa fatta, e grazie al pugno duro di Suning, i blaugrana hanno anche rinunciato a volere Biabiany come contropartita tecnica.

Sappiate che Leo (tra amici ci chiamiamo così) segue sempre il nostro blog, e commenta con noi le partite.

È rimasto molto impressionato dalle prestazioni dei suoi futuri compagni e ci ha detto che andrà a bussare quotidianamente alla porta del presidente del Barça, per chiedere la cessione.

Ha trascorso un bel venerdì sera assistendo a Napoli-Inter nella sua villa di Barcellona, davanti al televisore da 10000000000 pollici. (Ormai pare che abbia già venduto tutto e preso casa a Paderno Dugnano).

Frittatona di cipolle, maglia di Ranocchia, familiare di Peroni gelata, Facebook aperto su Ranocchiate e rutto libero!

Nonostante gli occhi fissi sulla tv per godersi lo spettacolo, ogni tanto gli sfuggiva uno sguardo rapido verso il telefono, aspettando che comparisse il numero di Piero Ausilio.

Aveva anche il dizionario Spagnolo-Cinese sul tavolino, in attesa di dividere lo spogliatoio con l’ex 23.

“Ah, Ranocchia. Di jugadores asì non ne fanno più…

Altro che Mascherano e Puyol...”

Quello tra Messi e l'Inter è un vecchio amore. Un po' come quello tra Michela e Aquilani.
Quello tra Messi e l'Inter è un vecchio amore.
Un po' come quello tra Michela e Aquilani.

Ma ora che vi abbiamo confortati, spazio al solito pagellone! 

Handanovic 3 Aspetto il giorno in cui sentiremo “Handanovic incolpevole sul gol”, come succede a tutti i portieri normali del mondo.

Ansaldi 3 Un D’Ambrosio che ha mangiato meno sfogliatelle e più asado.

Ranocchia 3 In realtà ha giocato benissimo. Ma per umiltà si abbassa il voto al livello dei suoi compagni.

Miranda 3 Joao giù la maschera. Chi sei in realtà?

D’Ambrosio 3 Un Ansaldi che ha mangiato meno asado e più sfogliatelle.

Brozovic 4+ Un + per l’impegno. È il migliore in quanto ad abnegazione, figuratevi gli altri.

Kondogbia 0,5 L’unico filtro che ricorda è quello della camomilla perché dorme in campo.

Banega 3  Dice di sentire male ed esce, come me nell’ora di ginnastica a scuola.

dal 56’ Joao Mario 3 Il processo di ambientamento procede bene. È già scarso quasi quanto i suoi compagni.

Candreva 3 Non vuoi tornare a fare il terzino, non vuoi salire a fare l’ala. Antò, che cazzo vuoi fare?

Icardi 3.5  Non concretizza nessuno dei palloni che gli arrivano. Su uno dei più belli si improvvisa goffamente assistman. Perché?

Perisic 3 Stasera è fatto della stessa materia di cui sono fatti i sogni, anzi gli incubi.

Eder s.v. entra solo per fare un dispetto a Gabigol

Palacio s.v. entra solo per fare un altro dispetto ancor più grande a Gabigol

Pioli 4 I miglioramenti si vedono, ci vuole fiducia. Di questo passo possiamo puntare al campionato olandese. Di serie C.

Per concludere, ecco una freddura in omaggio.  Per dei brividi peggiori di quando il nostro Andrea ha la palla tra i piedi in area
Per concludere, ecco una freddura in omaggio.
Per dei brividi peggiori di quando il nostro Andrea ha la palla tra i piedi in area

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram