Inter - Spezia nel tempo di un caffè allo squaquaraus

ORE 17.30. Si sparge la voce che Sandrino Bastoncino sia rimasto vittima nella notte della sindorme di Montezuma, o gastroenterite acuta, insomma squaquaraus in termini strettamente tecnici.
Genitore 1 Stefan è rimasto a casa ad assisterlo amorevolmente, mentre Genitore 2 Skri si è dovuto sobbarcare il compito di guidare la difesa. Ai suoi lati Dima e The Immortal DD33. Fifino prende il posto di Don Matteo.
A centrocampo Barellino lascia spazio ad RG5, nella speranza che si rinnovi il suo livore contro le squadre liguri.
Nello Spezia ritroviamo il buon Thiago a guidare la squadra, con Salcedo e Manaj in avanti a terrorizzarci ed una pletora di sconosciuti MITT tra cui Kiwior, che pare contenga tanta vitamina C.


PRIMO TEMPO


1’ – Ad un primo sguardo, pare che la tattica dello Spezia sia quella di piazzare il bus davanti alla propria porta e cambiarne la posizione solo alla fine del primo tempo.

4’ – Nuovo schema su punizione dalla trequarti: Da Calha a Dimarco, e poi all’indietro verso Samir. Si prospetta un avvio spumegiante.


9’ - El Tuculontra manda malamente a lato dal limite, Brozo sbraccia e sbuffa cercando l’approvazione di Bare, ma Nicolino non c’è. BARE DOVE SEEEI?


13’ – RG5 sbraccia contro Gyasi, Brozo lo guarda con commiserazione. NON SEI BARE! E poi scoppia a piangere.

21’ - Un improvviso risveglio dopo un periodo sonnolento porta Calha ad impostare un’azione d’attacco in velocità, ma il pullman resiste. Continuando così per metà secondo tempo dovremmo arrivare al primo tiro in porta.


26’ - Fifino to Lautaro: a lato di poco. Segnali di risveglio.


29’ - Triangolazione Fifino - Calha - Fifino con sinistro di DUMDUM e parata plastica di Provedel!

33’ - Tacco di Dima per Perry con cross in mezzo ma Fifino corre dalla parte sbagliata e l’azione sfuma. Ci mancano 2 cent per arrivare a un euro e la BCE non li vuole coniare più. Maledette banche centrali!


36’ - GOOOOOLLLL!!! DI NUOVO LA LEGGE DI RG5: ASSE DD33 – LAUTI – GAGLIA, CHE SI INSERISCE ALLA PERFEZIONE E PUNISCE LA SUA EX SQUADRA CON UNA BOTTA AL VOLO SUL SECONDO PALO!
Un giorno ci spiegherà cosa gli hanno fatto i liguri, ma per il momento va benissimo così! INTER SPEZIA 1 a 0!


41’ - EL TUCULONTRA fa tutto bene ma il tiro viene deviato all’ultimo momento da Vitamina C Kiwior! Porco di quell’integratore!


45’ - Angolo dalla sinistra e colpo di testa imperioso di tale Amian con Samir che para di riflesso! San Samir is back!
Il primo tempo si chiude con tanta apprensione.

SECONDO TEMPO

5’-  Tentativo di catapulta infernale con rimessa lunghissima di Perry che crea diversi problemi alla difesa ligure, sugli sviluppi El Tuculontra si mette in proprio e cerca di spaccare la traversa! Ovviamente rimbalza al di qua della linea.

9’ - E’ il turno del Gran Visir di tutte le Turchie, che riprende una respinta della difesa e scaglia una mina da fuori area: purtroppo addosso a Provedel che respinge rischiando di rompersi qualche osso. Io mi sarei scansato.

13’  - Tiro di Lauti appena entrato in area e Vitamina C la prende con la mano. È RIGORE!
Va Lauti.
Ansia ansissima fortissimamente ansia. Perchè non il Gran Turco, perchè?
GOOLLLL! E’ 2 a 0, PALLA DI QUA, PROVEDEL DI LA’.
Ora HALMA! HALMA! Non vorrete tentare la goleada!

15’ - Calha combina con Lauti ed entra da solo in area, Provedel respinge e Fifino s’impapina davanti alla porta e liscia clamorosamente! Ma è stato solo per evitare la goleada, l’ha fatto per il nostro bene.

20’ – Calha corre come un forsennato. Ma che ti facevano al di là del Naviglio?

23’ – Ritorna Sensi al posto di Calha. Non sono commosso, mi è entrato uno psoas nell’occhio.

26’ – Dima to Perry dalla bandierina, stacco di testa: alta di un Sensi.

29’ – Cambia l’attacco con gli ingressi di Dzeko e Alexini Lamborghini. Evitiamo l’incidente diplomatico con il Cile.

33’ – Lo Spezia si affaccia per la prima volta nella nostra metà campo nella ripresa. E’ una sfida tra i crossatori liguri e DD33, dalla quale The Immortal esce vincitore.

37’ – Thiagone in panchina si sgola con i suoi, povero cucciolo, viene voglia di dargli una Benagol. Scusaci Thiagone, ma contro RG5 il giustiziere ligure non c’è molto da fare. A smentirmi arriva Manaj che dal nulla impegna Handa dalla distanza.

40’ – Di nuovo Gyasi a fare sporcare i guantoni di Samir. A regazzì, guarda che chiamo Alexini!

41’ – E come infatti Lamborghini in spaccata costringe Provedel a fare gli straordinari. Ma era solo un avvertimento a Gyasi.

43’ – Non vedevo fischiare un controfallo dal ’91.

45+1' - Provedel para su Vidal, che nel frattempo era entrato mentre mi ero messo a preparare la cena.
Finisce due minuti dopo.

ALLA LEGGE DI RG5 NON SI SFUGGE: INTER 2 SPEZIA 0!

Inter - Spezia nel tempo di un caffè allo squaquaraus

ORE 17.30. Si sparge la voce che Sandrino Bastoncino sia rimasto vittima nella notte della sindorme di Montezuma, o gastroenterite acuta, insomma squaquaraus in termini strettamente tecnici.
Genitore 1 Stefan è rimasto a casa ad assisterlo amorevolmente, mentre Genitore 2 Skri si è dovuto sobbarcare il compito di guidare la difesa. Ai suoi lati Dima e The Immortal DD33. Fifino prende il posto di Don Matteo.
A centrocampo Barellino lascia spazio ad RG5, nella speranza che si rinnovi il suo livore contro le squadre liguri.
Nello Spezia ritroviamo il buon Thiago a guidare la squadra, con Salcedo e Manaj in avanti a terrorizzarci ed una pletora di sconosciuti MITT tra cui Kiwior, che pare contenga tanta vitamina C.


PRIMO TEMPO


1’ – Ad un primo sguardo, pare che la tattica dello Spezia sia quella di piazzare il bus davanti alla propria porta e cambiarne la posizione solo alla fine del primo tempo.

4’ – Nuovo schema su punizione dalla trequarti: Da Calha a Dimarco, e poi all’indietro verso Samir. Si prospetta un avvio spumegiante.


9’ - El Tuculontra manda malamente a lato dal limite, Brozo sbraccia e sbuffa cercando l’approvazione di Bare, ma Nicolino non c’è. BARE DOVE SEEEI?


13’ – RG5 sbraccia contro Gyasi, Brozo lo guarda con commiserazione. NON SEI BARE! E poi scoppia a piangere.

21’ - Un improvviso risveglio dopo un periodo sonnolento porta Calha ad impostare un’azione d’attacco in velocità, ma il pullman resiste. Continuando così per metà secondo tempo dovremmo arrivare al primo tiro in porta.


26’ - Fifino to Lautaro: a lato di poco. Segnali di risveglio.


29’ - Triangolazione Fifino - Calha - Fifino con sinistro di DUMDUM e parata plastica di Provedel!

33’ - Tacco di Dima per Perry con cross in mezzo ma Fifino corre dalla parte sbagliata e l’azione sfuma. Ci mancano 2 cent per arrivare a un euro e la BCE non li vuole coniare più. Maledette banche centrali!


36’ - GOOOOOLLLL!!! DI NUOVO LA LEGGE DI RG5: ASSE DD33 – LAUTI – GAGLIA, CHE SI INSERISCE ALLA PERFEZIONE E PUNISCE LA SUA EX SQUADRA CON UNA BOTTA AL VOLO SUL SECONDO PALO!
Un giorno ci spiegherà cosa gli hanno fatto i liguri, ma per il momento va benissimo così! INTER SPEZIA 1 a 0!


41’ - EL TUCULONTRA fa tutto bene ma il tiro viene deviato all’ultimo momento da Vitamina C Kiwior! Porco di quell’integratore!


45’ - Angolo dalla sinistra e colpo di testa imperioso di tale Amian con Samir che para di riflesso! San Samir is back!
Il primo tempo si chiude con tanta apprensione.

SECONDO TEMPO

5’-  Tentativo di catapulta infernale con rimessa lunghissima di Perry che crea diversi problemi alla difesa ligure, sugli sviluppi El Tuculontra si mette in proprio e cerca di spaccare la traversa! Ovviamente rimbalza al di qua della linea.

9’ - E’ il turno del Gran Visir di tutte le Turchie, che riprende una respinta della difesa e scaglia una mina da fuori area: purtroppo addosso a Provedel che respinge rischiando di rompersi qualche osso. Io mi sarei scansato.

13’  - Tiro di Lauti appena entrato in area e Vitamina C la prende con la mano. È RIGORE!
Va Lauti.
Ansia ansissima fortissimamente ansia. Perchè non il Gran Turco, perchè?
GOOLLLL! E’ 2 a 0, PALLA DI QUA, PROVEDEL DI LA’.
Ora HALMA! HALMA! Non vorrete tentare la goleada!

15’ - Calha combina con Lauti ed entra da solo in area, Provedel respinge e Fifino s’impapina davanti alla porta e liscia clamorosamente! Ma è stato solo per evitare la goleada, l’ha fatto per il nostro bene.

20’ – Calha corre come un forsennato. Ma che ti facevano al di là del Naviglio?

23’ – Ritorna Sensi al posto di Calha. Non sono commosso, mi è entrato uno psoas nell’occhio.

26’ – Dima to Perry dalla bandierina, stacco di testa: alta di un Sensi.

29’ – Cambia l’attacco con gli ingressi di Dzeko e Alexini Lamborghini. Evitiamo l’incidente diplomatico con il Cile.

33’ – Lo Spezia si affaccia per la prima volta nella nostra metà campo nella ripresa. E’ una sfida tra i crossatori liguri e DD33, dalla quale The Immortal esce vincitore.

37’ – Thiagone in panchina si sgola con i suoi, povero cucciolo, viene voglia di dargli una Benagol. Scusaci Thiagone, ma contro RG5 il giustiziere ligure non c’è molto da fare. A smentirmi arriva Manaj che dal nulla impegna Handa dalla distanza.

40’ – Di nuovo Gyasi a fare sporcare i guantoni di Samir. A regazzì, guarda che chiamo Alexini!

41’ – E come infatti Lamborghini in spaccata costringe Provedel a fare gli straordinari. Ma era solo un avvertimento a Gyasi.

43’ – Non vedevo fischiare un controfallo dal ’91.

45+1' - Provedel para su Vidal, che nel frattempo era entrato mentre mi ero messo a preparare la cena.
Finisce due minuti dopo.

ALLA LEGGE DI RG5 NON SI SFUGGE: INTER 2 SPEZIA 0!

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram