14/05/2023

Inter - Sassuolo, il pagellone dei 30 is the new 20

HANDA 6 (UN GENIO) - Se perdiamo, è cosa brutta.
Se vinciamo agilmente, è cosa brutta.
In effetti, giocare col Sassuolo, di per sè, è cosa brutta.
Quindi cosa fare?
Semplice: TENERE ANSIA.
SEMPRE.
Siamo in vantaggio? Prendo un gol
Siamo in vantaggio 3-0 con due deviazioni fortunate? Prendo due gol e poi mi impegno di nuovo
Handa è troppo avanti per tutti noi, un vero e proprio precursore pronto a sacrificarsi per redimerci dai nostri veniali peccati di grandezza

DD33 7 - Laurientè è un ragazzo giovane e molto dotato, ma a quanto pare già abbastanza saggio: ha deciso di non strafare in partita per non irritare sua Spidermanosità Danilo, in cui la magia oscura è talmente potente ed incontrollabile da causare problemi a chiunque si frapponga fra lui ed una buona prestazione da titolare
Il ragazzo si farà, vedrete.

DE VRIJ 7 - A tratti dimentico che esista, così ogni tanto posso regalarmi questa fugace emozione imprevista nel poter dire "Ah già! C'è anche Stefan! Vabbè dai, BENE BENE!"

ACERBI 7 - Saresti potuto andare incontro ad una pensione tranquilla: co tutte quelle che hai passato ed i tanti anni di carriera, nessuno ti avrebbe giudicato per questo.
Invece tu, matto totale, hai deciso di venire a giocare con noi condannandoti alla eterna titolarità ogni 3 giorni.
Ti voglio bene <3.

RAOUL 10 - LEGA SERIE A SONO PROFONDAMENTE OFFESO DAL FATTO CHE NON ABBIATE ASSEGNATO A LUI IL SECONDO GOL AVRETE NOTIZIE IN CAPS LOCK DAL MIO LEGALE

GAGLIA 6 (UN GENIO ANCHE TU) - Ok lo ammetto, io ho PIENA fiducia nel Gerrard del Bergamasco, ma quando l'ho visto titolare col Sassuolo ho perso il controllo della mia sudorazione per una buona mezz'oretta.
Poi vabbè, potete venirmi a dire che è lui a perdersi Matheus Henrique sul primo gol OPPURE potete aprire finalmente gli occhi e capire che lui, come Handa, capisce cose che gli altri non sono capaci di capire

BROZO 7 - "No Mister"
"Dai Brozo, ho bisogno di te col Sassuolo"
"Ma giocano tutti i panchinari stasera!"
"Ma non è vero! Vedi? Ho schierato anche Dima, Mkhi, Acerbi..."
"No mister, non ci casco UFFFFFFFF"
"Vabbè dai Brozo, cosa vuoi?"
"Il permesso di organizzare un megatorneo di freccette domani..."
"Ok si può fare"
"...la musica da mettere nello spogliatoio la scelgo io..."
"NO DAI TI PREGO"
"Allora non gioco"
"...vedrò cosa posso fare..."
"...e domani facciamo un pranzo tutti insieme a base di pecenikrumpir"
"Va bene Brozo va bene, andata?"
"Andata. EHEHEHEHE non mi hai chiesto di impegnarmi EHEHEHEHEHEH"

MKHI 700 km - Mkhi oggi organizzo un calcetto domenicale con i miei amici, ci vediamo alle 17 come sempre
Poi alle 18 devi andare in Molise per una partita del dopolavoro
Alle 19.30 devi essere in Veneto per il Calcio Spritzettato e poi alle 20.45 ti voglio a Genova per correre attorno allo stadio in segno di solidarietà ai tifosi della Samp.
Poi per oggi basta dai, puoi dormire.
Per tipo 4 ore.

DIMA 7 - Un Mkhitaryan senza lo spazio cloud per l'espansione polmonare infinita ma con l'aggravante di essere un tifoso vero di questi colori: Dima, come ti è sembrata questa stagione?
Avevi mai giocato 4 anni in uno?

TUCU 10 - BELLISSIMO.
Ma passiamo alla partita: fa talmente tanto bene il primo tempo che, per non rischiare, il secondo non lo gioca.
Fine.
Saluti.

BIG BIG ROM 10 - Neanche il tempo di compiere 30 anni che subito sblocca il Power UP riservato alla terza età e PEM! Doppietta implacabile come fosse la cosa più semplice di questo mondo.
Il suo più grande merito? Aver fatto somigliare Consigli a...beh, Consigli.
Se pensiate sia una cosa banale, vi invito a riguardarvi gli highlights di tutte le partite che abbiamo giocato finora col Sassuolo e poi vi aspetto qui per chiedere scusa

LAUTI 10 - Il Toro è in formissima: si prepara a giocare il ritorno di Champions, sta per diventare nuovamente papà, si sposa in gran segreto e passa una eccentrica luna di miele col Sassuolo e con Tressoldi perché se sei interista l’unica cosa normale che ti può riguardare é l’anormalità.
L'unico neo è che a chiamare tuo figlio Theo rischi che un giorno si svegli e dica: "Papà sai cosa? E' proprio bello sto fucsia! Ora mi tingo i capelli"

PETTIROSSO 6 - Vivo? Tutto ok?
Chiedo per un amico che tra un po' rischia di dormire correndo

KRIJ 10 - HA GIOCATO 30 MINUTI!
TUTTI DI FILA! NON IN 30 PARTITE!
CAPITE LA MAGIA?
Ho perso tutte le mie certezze, ma a questo punto della stagione vado avanti per inerzia senza farmi troppe domande quindi VA BENE LO STESSOOOOOOO

SANDRINO 7 - Va bene ammettere l’esistenza di De Vrij, ma non é che adesso possiamo fargli giocare 90 minuti così senza lottare almeno un pochino

DARMY 999 - Notoriamente, il triplo 6 è un numero associato al Satanico.
Si, un po' come Milan-Sassuolo-Milan di fila.
E quindi chi meglio del più corteggiato dalla Durex per proteggerci dalla disfatta nei minuti finali?

DEMONE 42 - 7 vittorie su 7 partite in tutte le competizioni.
Esatto, 7. Come i diversi atti di pentimento che mi aspetto da tutti coloro che hanno osato criticarlo.
Vi avverto: io sul carro di Mone controllerò la data di acquisto.
Gli opportunisti dell'ultima ora si uniscano al carro degli oscuri criticanti citati da sua DeMoniosità, che per sproloquiare c'è sempre posto.

FARRIS 10 - Arriva all'intervista post-partita perchè STRANAMENTE Mone è senza voce (chissà come mai avrà gridato tanto, non me lo spiego)
E' un piacere vederlo sciorinare concetti e rispondere alle domande con tanta eleganza e leggiadria: l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso é stato che ad un certo punto ha nominato come assente da lungo tempo un certo Skriniar , difensore del PSG che certamente non é interista quindi boh

Inter - Sassuolo, il pagellone dei 30 is the new 20

HANDA 6 (UN GENIO) - Se perdiamo, è cosa brutta.
Se vinciamo agilmente, è cosa brutta.
In effetti, giocare col Sassuolo, di per sè, è cosa brutta.
Quindi cosa fare?
Semplice: TENERE ANSIA.
SEMPRE.
Siamo in vantaggio? Prendo un gol
Siamo in vantaggio 3-0 con due deviazioni fortunate? Prendo due gol e poi mi impegno di nuovo
Handa è troppo avanti per tutti noi, un vero e proprio precursore pronto a sacrificarsi per redimerci dai nostri veniali peccati di grandezza

DD33 7 - Laurientè è un ragazzo giovane e molto dotato, ma a quanto pare già abbastanza saggio: ha deciso di non strafare in partita per non irritare sua Spidermanosità Danilo, in cui la magia oscura è talmente potente ed incontrollabile da causare problemi a chiunque si frapponga fra lui ed una buona prestazione da titolare
Il ragazzo si farà, vedrete.

DE VRIJ 7 - A tratti dimentico che esista, così ogni tanto posso regalarmi questa fugace emozione imprevista nel poter dire "Ah già! C'è anche Stefan! Vabbè dai, BENE BENE!"

ACERBI 7 - Saresti potuto andare incontro ad una pensione tranquilla: co tutte quelle che hai passato ed i tanti anni di carriera, nessuno ti avrebbe giudicato per questo.
Invece tu, matto totale, hai deciso di venire a giocare con noi condannandoti alla eterna titolarità ogni 3 giorni.
Ti voglio bene <3.

RAOUL 10 - LEGA SERIE A SONO PROFONDAMENTE OFFESO DAL FATTO CHE NON ABBIATE ASSEGNATO A LUI IL SECONDO GOL AVRETE NOTIZIE IN CAPS LOCK DAL MIO LEGALE

GAGLIA 6 (UN GENIO ANCHE TU) - Ok lo ammetto, io ho PIENA fiducia nel Gerrard del Bergamasco, ma quando l'ho visto titolare col Sassuolo ho perso il controllo della mia sudorazione per una buona mezz'oretta.
Poi vabbè, potete venirmi a dire che è lui a perdersi Matheus Henrique sul primo gol OPPURE potete aprire finalmente gli occhi e capire che lui, come Handa, capisce cose che gli altri non sono capaci di capire

BROZO 7 - "No Mister"
"Dai Brozo, ho bisogno di te col Sassuolo"
"Ma giocano tutti i panchinari stasera!"
"Ma non è vero! Vedi? Ho schierato anche Dima, Mkhi, Acerbi..."
"No mister, non ci casco UFFFFFFFF"
"Vabbè dai Brozo, cosa vuoi?"
"Il permesso di organizzare un megatorneo di freccette domani..."
"Ok si può fare"
"...la musica da mettere nello spogliatoio la scelgo io..."
"NO DAI TI PREGO"
"Allora non gioco"
"...vedrò cosa posso fare..."
"...e domani facciamo un pranzo tutti insieme a base di pecenikrumpir"
"Va bene Brozo va bene, andata?"
"Andata. EHEHEHEHE non mi hai chiesto di impegnarmi EHEHEHEHEHEH"

MKHI 700 km - Mkhi oggi organizzo un calcetto domenicale con i miei amici, ci vediamo alle 17 come sempre
Poi alle 18 devi andare in Molise per una partita del dopolavoro
Alle 19.30 devi essere in Veneto per il Calcio Spritzettato e poi alle 20.45 ti voglio a Genova per correre attorno allo stadio in segno di solidarietà ai tifosi della Samp.
Poi per oggi basta dai, puoi dormire.
Per tipo 4 ore.

DIMA 7 - Un Mkhitaryan senza lo spazio cloud per l'espansione polmonare infinita ma con l'aggravante di essere un tifoso vero di questi colori: Dima, come ti è sembrata questa stagione?
Avevi mai giocato 4 anni in uno?

TUCU 10 - BELLISSIMO.
Ma passiamo alla partita: fa talmente tanto bene il primo tempo che, per non rischiare, il secondo non lo gioca.
Fine.
Saluti.

BIG BIG ROM 10 - Neanche il tempo di compiere 30 anni che subito sblocca il Power UP riservato alla terza età e PEM! Doppietta implacabile come fosse la cosa più semplice di questo mondo.
Il suo più grande merito? Aver fatto somigliare Consigli a...beh, Consigli.
Se pensiate sia una cosa banale, vi invito a riguardarvi gli highlights di tutte le partite che abbiamo giocato finora col Sassuolo e poi vi aspetto qui per chiedere scusa

LAUTI 10 - Il Toro è in formissima: si prepara a giocare il ritorno di Champions, sta per diventare nuovamente papà, si sposa in gran segreto e passa una eccentrica luna di miele col Sassuolo e con Tressoldi perché se sei interista l’unica cosa normale che ti può riguardare é l’anormalità.
L'unico neo è che a chiamare tuo figlio Theo rischi che un giorno si svegli e dica: "Papà sai cosa? E' proprio bello sto fucsia! Ora mi tingo i capelli"

PETTIROSSO 6 - Vivo? Tutto ok?
Chiedo per un amico che tra un po' rischia di dormire correndo

KRIJ 10 - HA GIOCATO 30 MINUTI!
TUTTI DI FILA! NON IN 30 PARTITE!
CAPITE LA MAGIA?
Ho perso tutte le mie certezze, ma a questo punto della stagione vado avanti per inerzia senza farmi troppe domande quindi VA BENE LO STESSOOOOOOO

SANDRINO 7 - Va bene ammettere l’esistenza di De Vrij, ma non é che adesso possiamo fargli giocare 90 minuti così senza lottare almeno un pochino

DARMY 999 - Notoriamente, il triplo 6 è un numero associato al Satanico.
Si, un po' come Milan-Sassuolo-Milan di fila.
E quindi chi meglio del più corteggiato dalla Durex per proteggerci dalla disfatta nei minuti finali?

DEMONE 42 - 7 vittorie su 7 partite in tutte le competizioni.
Esatto, 7. Come i diversi atti di pentimento che mi aspetto da tutti coloro che hanno osato criticarlo.
Vi avverto: io sul carro di Mone controllerò la data di acquisto.
Gli opportunisti dell'ultima ora si uniscano al carro degli oscuri criticanti citati da sua DeMoniosità, che per sproloquiare c'è sempre posto.

FARRIS 10 - Arriva all'intervista post-partita perchè STRANAMENTE Mone è senza voce (chissà come mai avrà gridato tanto, non me lo spiego)
E' un piacere vederlo sciorinare concetti e rispondere alle domande con tanta eleganza e leggiadria: l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso é stato che ad un certo punto ha nominato come assente da lungo tempo un certo Skriniar , difensore del PSG che certamente non é interista quindi boh

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram