SOMMER 7 - Se possiamo parlare di Inter cinica e spietata nel secondo tempo, in cui torna a segnare perfino Lautaro, lo dobbiamo soprattutto a questo omino qui, che tra una sciata ed una cavalcata trova il perfetto tempo di uscita sui piedi di Pavoletti.
Meritevole di premio di produzione 2024, che nel gergo demoniaco vuol dire essere risparmiato dalle battute sull'altezza al cenone di fine anno.
BISTECCONE 7 - Chi l'avrebbe mai detto che avremmo trovato innumerevoli clean sheet dopo l'infortunio di Benji e l'impiego stabile della versione ignorante di Fifino, che ieri ha cominciato a spazzare l'area al primo cross di Augello e non si è fermato nemmeno sul bus, con Ausilio che ha avuto il suo da fare per spiegargli che le borracce lanciate verso Sommer non avrebbero influito sul risultato e non c'era bisogno di prenderle di testa e spedirle in corner.
DE VRIJ 7 - Piccoli le ha tentate tutte, anche tenere fede al suo nome e cercare di infilarsi sotto le sue gambe, ma ieri Stefan avrebbe anticipato anche il countdown di Capodanno, anzi per lui è già il 4 gennaio.
BASTO 8 - All'alba del secondo tempo parte l'operazione Occasional Advantage:
Bare attira su di sè tre avversari e si produce in un campanile sbilenco;
Basto finge di passare casualmente di là mentre conversa amabilmente con Lautaro (che passeggiava davvero casualmente in area) e la prende di testa ma senza farsi notare;
A quel punto Farris pilota il pallone nell'angolino mentre Fifino chiede a Scuffet dove può trovare un po' di bottarga come si deve.
FIFINO 6 - Si preannuncia una sfida all'ultimo scatto con Augello, ma l'esterno rossoblu ad un certo punto chiede dove si trovi Montalbano e Denzelone decide di avere pietà di lui.
MKHITRAIN 6.5 - Un po' confuso nel primo tempo, quando Adopo gli inverte tutti gli scambi ferroviari. Si riprende dopo il vantaggio, ma sul più bello Mone lo richiama in panchina. Dato che non succedeva dal secolo scorso, evita di lamentarsi.
CALHA 7.5 - Da lui tutto parte, con lui tutto si conclude, inclusa la nostra ansia quando lo vediamo andare sul dischetto.
BARE 8.5 - Reagisce agli inspiegabili fischi con due assist, il secondo così preciso che nemmeno Lauti riesce a sbagliare. Non so perché ce l'abbiano con te, Nico, ma se i risultati sono questi, facciano pure.
DIMA 6.5 - Anche per lui partita in tono minore, ma andatelo a spiegare a Zortea, che ancora si guarda attorno cercando di capire dov'è finito il pallonetto.
TIKUS 7 - Ormai gioca così bene che può permettersi di lasciare i riflettori al suo capitano.
LAUTI 7.5 -
E poi finalmente tu
Tutto il giorno sotto porta
Poi un sinistro dopo l'assist di Bareeeee
Noi che pensavamo "Ormai
Farà la fine di Manaj"
Scusaci Lauti, non abbandonarci maiiiii
FRAT, ZIELU & ASLLA 6 - Entrano a risultato ormai al sicuro, ma assolvono ad un compito fondamentale: evitare che la partita possa degenerare in goleada.
C. AVGVSTVS 6.5 - I confini dell'Impero sono al sicuro, l'alba di un nuovo dominio si profila all'orizzonte.
TAREMI 6 - Sacrificare Tikus per dare più fiducia a Lauti ed essere certi che non ci siano rischi di un quarto gol. E tutto grazie ad un solo cambio! Poi dicono che Medhi non serve...
MONE 8 - Senza forzare hai portato a casa la partita, recuperato Lauti, esaltato Bare, dato certezze a Sommer, messo pressione a Gasp e Gonde. E' stato un grande 2024, e il prossimo anno si prospetta interessante. Buon anno, Mone!