Atalanta - Inter, il pagellone del punto che non serve a nessuno

Handanovic 6.5 - Più vedo parare quest'uomo, più dovremmo arrivare in Champions fosse anche solo perché merita di giocarla: ultimamente si è abbonato ad una super-parata a partita; quest'oggi, ha evitato che un perfetto sconosciuto battezzasse il suo esordio in A con un gol proprio contro di noi, altro che miracoli

D'Ambrosio 5.5 - una via di mezzo fra il 4 del primo tempo e l'onestissimo 6 del secondo, mezzo punto più per l'impegno nel provare persino ad adattarsi al ruolo di difensore centrale.

Skriniar 6.5 - Nel primo tempo anche lui in difficoltà, fatica a far ripartire il gioco e non dà quella solita sensazione di onnipotenza difensiva, nel secondo si unisce a Miranda nel fantastico "acchiappa l'orobico"

Miranda 7 -Di gran lunga il migliore dei nostri: una prestazione sicura e compatta; una volta tanto, non gioca al posto del Sommo solo perché raccomandato.

Ma Ranocchia deve giocare lo stesso.

Cancelo 6 - un po' più leggero del solito, nell'inedito ruolo di esterno di centrocampo riesce a rendere meglio in produzione offensiva, della difensiva ogni tanto si dimentica, ma non voglio che suoni come una critica.

Ti vogliamo tutti bene Cancelo <3.

Gagliardini 6 - Ha il compito di contenere colui che lo ha sostituito all'Atalanta, ovvero Cristante, e in quello ci riesce.
Poi però per il resto sembra soffrire parecchio la mancanza del compagno di bevute, Mr. Sbronzo.

Borja Valero 5 - Dai Borja, così non ci siamo!
Svelato l'arcano del perché abbia visto poco il campo ultimamente: lento, compassato, in ritardo.

Giustamente, possiamo avere solo un buon costruttore di gioco per volta, ora come ora sta girando bene Rafinha, per cui ci si adegua.

Santon 5.5 - Sono un esterno di fascia semplice, cerco sempre la fascia e punto al cross: lui invece è un Davide Santon semplice, torna sempre indietro e gioca sempre la palla in orizzontale.
Nel secondo tempo, dopo una probabile sfuriata di Lucianone, comincia a fare qualche sgroppata in avanti e la situazione migliora: fa anche un bel tiro, ma adesso non mi sembra il caso di esagerare e voler segnare.

Rafinha 6 - Non in una delle sue serate migliori, questo è certo, ma la sua imprevedibilità ci fa sempre comodo, considerato che è l'unico a cercare qualche giocata diversa dalle altre: ha anche una ghiottissima occasione per segnare, ma sta cercando di farsi accettare dai compagni di squadra per integrarsi al meglio, quindi sbaglia anche lui.

Perisic 5 - Tra le cose che mi hanno spiazzato più di tutto, nelle ultime partite, c'è sicuramente la continuità di rendimento di Brozovic, ma ora ho capito il trucco: anche qui, possiamo avere solo un croato costante in squadra.
Si divora una ottima palla gol, ha qualche altra buona occasione, ma di Ivan il terribile, l'esterno di fascia che arava la parte sinistra del campo a suon di sgroppate, nemmeno l'ombra.

Icardi 5 - Sembra non essere più ripreso dalla partita con il Milan, ok, non gli arrivano palle veramente buone da giocare, ma anche lui scompare fra Toloi, Masiello e Caldara.

Eder 6.5 - Il Panzerotto italo-brasiliano continua a dimostrarsi un giocatore magari un po' brutto da vedere in certe giocate, ma anche uno dei più concreti ed utili in certe giornate complicate: gioca con la solita determinazione, sfiora anche il gol.

Karamoh s.v (purtroppo)

Spalletti 5.5 - Giocare a Bergamo contro l'Atalanta non è certamente semplice per nessuno, ma l'impressione è che la squadra non riesca ad incidere come dovrebbe in fase offensiva.
Poi vabbé, gioca contro Mazzarri e Gasperini ed improvvisamente si risveglia con un'insana voglia di difesa a 3, poi MITT sempre a KARAMOH troppo tardi...

Atalanta - Inter, il pagellone del punto che non serve a nessuno

Handanovic 6.5 - Più vedo parare quest'uomo, più dovremmo arrivare in Champions fosse anche solo perché merita di giocarla: ultimamente si è abbonato ad una super-parata a partita; quest'oggi, ha evitato che un perfetto sconosciuto battezzasse il suo esordio in A con un gol proprio contro di noi, altro che miracoli

D'Ambrosio 5.5 - una via di mezzo fra il 4 del primo tempo e l'onestissimo 6 del secondo, mezzo punto più per l'impegno nel provare persino ad adattarsi al ruolo di difensore centrale.

Skriniar 6.5 - Nel primo tempo anche lui in difficoltà, fatica a far ripartire il gioco e non dà quella solita sensazione di onnipotenza difensiva, nel secondo si unisce a Miranda nel fantastico "acchiappa l'orobico"

Miranda 7 -Di gran lunga il migliore dei nostri: una prestazione sicura e compatta; una volta tanto, non gioca al posto del Sommo solo perché raccomandato.

Ma Ranocchia deve giocare lo stesso.

Cancelo 6 - un po' più leggero del solito, nell'inedito ruolo di esterno di centrocampo riesce a rendere meglio in produzione offensiva, della difensiva ogni tanto si dimentica, ma non voglio che suoni come una critica.

Ti vogliamo tutti bene Cancelo <3.

Gagliardini 6 - Ha il compito di contenere colui che lo ha sostituito all'Atalanta, ovvero Cristante, e in quello ci riesce.
Poi però per il resto sembra soffrire parecchio la mancanza del compagno di bevute, Mr. Sbronzo.

Borja Valero 5 - Dai Borja, così non ci siamo!
Svelato l'arcano del perché abbia visto poco il campo ultimamente: lento, compassato, in ritardo.

Giustamente, possiamo avere solo un buon costruttore di gioco per volta, ora come ora sta girando bene Rafinha, per cui ci si adegua.

Santon 5.5 - Sono un esterno di fascia semplice, cerco sempre la fascia e punto al cross: lui invece è un Davide Santon semplice, torna sempre indietro e gioca sempre la palla in orizzontale.
Nel secondo tempo, dopo una probabile sfuriata di Lucianone, comincia a fare qualche sgroppata in avanti e la situazione migliora: fa anche un bel tiro, ma adesso non mi sembra il caso di esagerare e voler segnare.

Rafinha 6 - Non in una delle sue serate migliori, questo è certo, ma la sua imprevedibilità ci fa sempre comodo, considerato che è l'unico a cercare qualche giocata diversa dalle altre: ha anche una ghiottissima occasione per segnare, ma sta cercando di farsi accettare dai compagni di squadra per integrarsi al meglio, quindi sbaglia anche lui.

Perisic 5 - Tra le cose che mi hanno spiazzato più di tutto, nelle ultime partite, c'è sicuramente la continuità di rendimento di Brozovic, ma ora ho capito il trucco: anche qui, possiamo avere solo un croato costante in squadra.
Si divora una ottima palla gol, ha qualche altra buona occasione, ma di Ivan il terribile, l'esterno di fascia che arava la parte sinistra del campo a suon di sgroppate, nemmeno l'ombra.

Icardi 5 - Sembra non essere più ripreso dalla partita con il Milan, ok, non gli arrivano palle veramente buone da giocare, ma anche lui scompare fra Toloi, Masiello e Caldara.

Eder 6.5 - Il Panzerotto italo-brasiliano continua a dimostrarsi un giocatore magari un po' brutto da vedere in certe giocate, ma anche uno dei più concreti ed utili in certe giornate complicate: gioca con la solita determinazione, sfiora anche il gol.

Karamoh s.v (purtroppo)

Spalletti 5.5 - Giocare a Bergamo contro l'Atalanta non è certamente semplice per nessuno, ma l'impressione è che la squadra non riesca ad incidere come dovrebbe in fase offensiva.
Poi vabbé, gioca contro Mazzarri e Gasperini ed improvvisamente si risveglia con un'insana voglia di difesa a 3, poi MITT sempre a KARAMOH troppo tardi...

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram