Bologna - Inter 7 (nuovi) interisti prepartita

All'inizio di marzo, in occasione dell'andata contro il Feyenoord (aahhh che ricordi quando le partite di Champions erano considerate facili), presentammo 7 tipi di interista prepartita.

Se volete rinfrescarvi la memoria, cliccate qui.

Oggi, dopo un paio di mesi e innumerevoli partite, anni di vita in meno e ansie a go-go, vediamo come questi tipi di interista si sono evoluti.

1️⃣ Disfattista, detto anche quasi juventino.

"Tanto stai a vedere che finiamo la stagione con zero titoli" è ora il suo mantra. "Non siamo fisicamente pronti per una stagione così lunga" invece se la gioca quando vinciamo, perché si sa, le vittorie sono sempre casuali.

Ha un gufo attaccato sulle spalle come i cugini e i non-colorati, ma noi abbiamo ormai imbracciato il fucile e la caccia ai gufi potrebbe aprire da un momento all'altro.

2️⃣ Esaltato

Dopo la serata di mercoledì è difficile non esserlo, ma lui ha direttamente prenotato il tatuaggio del mister che fa il tre con le dita. Peccato dimentichi sempre che abbiamo un avversario rosso e nero sul nostro cammino che non può entrare in europa se non vincendo la coppetta.

Ma a quello penseremo mercoledì.

Caaaaaaalmaaaaaaaaa.

3️⃣ Mimetizzato

Era mimetizzato due mesi fa. Oggi è proprio sparito. Non abbiamo sue notizie da qualche settimana.

Aiutateci a cercarlo. O forse no. Magari mi mimetizzo pure io.

4️⃣ Ossessionato

"Ceferin eri in tribuna e non ti sei accorto del rigorone su Thuraaaam? Beppe SVEGLIAAAAAAAA. Oh ma questo calendario per far vincere il campionato al Napoli? Non lo so stendiamo direttamente il tappeto rosso a questi. Cioè noi il Bologna loro il Monza retrocesso a ottobre, ma dai."

Non provate a contraddirlo: ora che la tensione sportiva si sta alzando, è veramente intrattabile.

5️⃣ Tattico

Dopo aver capito che il mister fa sempre le scelte giuste, ha definitivamente rinunciato ad analizzare i moduli e i ruoli, ormai il suo obiettivo è ricordare ai giocatori di centellinare le forze e non sprecare energie. Teme davvero per la salute di tutti e si è iscritto ad infermieristica per dare il suo contributo.

Nel tempo libero invece, scrive e-mail ai piani alti per cercare di accorciare le partite.

In fondo, che senso ha nel 2025 giocare ancora i secondi tempi?

6️⃣ Ironico

Sempre più convinti che sia il suo modo di approcciare la vita la svolta per il futuro.

È andato a cercare un paio di ju*****ni che avevano pronosticato un 3-0 del Bayern per sincerarsi delle loro condizioni di salute e sta ancora facendo i complimenti al Milan per il passaggio agli ottavi di Champions.

Attaccare è il dogma. Difendere solo se serve. Sembra il Barça. Anche perché in Catalogna sono cominciati gli infortuni.

😈

Eccola che me la sono tirata eh.

7️⃣ Ansiogeno

È al quindicesimo ordine annuale di bombole di ossigeno per le partite, ha ricomprato la quinta macchinetta per la pressione e il corriere non fa altro che consegnare scorte di succhino.

Tra l'altro alcune sono andate a male, ma lui continua a fare ordini per scaramanzia.

Mercoledì si è giocato gli anni della vecchiaia, con la doppia sfida al Barcellona si gioca pure la mezza età.

Bologna - Inter 7 (nuovi) interisti prepartita

All'inizio di marzo, in occasione dell'andata contro il Feyenoord (aahhh che ricordi quando le partite di Champions erano considerate facili), presentammo 7 tipi di interista prepartita.

Se volete rinfrescarvi la memoria, cliccate qui.

Oggi, dopo un paio di mesi e innumerevoli partite, anni di vita in meno e ansie a go-go, vediamo come questi tipi di interista si sono evoluti.

1️⃣ Disfattista, detto anche quasi juventino.

"Tanto stai a vedere che finiamo la stagione con zero titoli" è ora il suo mantra. "Non siamo fisicamente pronti per una stagione così lunga" invece se la gioca quando vinciamo, perché si sa, le vittorie sono sempre casuali.

Ha un gufo attaccato sulle spalle come i cugini e i non-colorati, ma noi abbiamo ormai imbracciato il fucile e la caccia ai gufi potrebbe aprire da un momento all'altro.

2️⃣ Esaltato

Dopo la serata di mercoledì è difficile non esserlo, ma lui ha direttamente prenotato il tatuaggio del mister che fa il tre con le dita. Peccato dimentichi sempre che abbiamo un avversario rosso e nero sul nostro cammino che non può entrare in europa se non vincendo la coppetta.

Ma a quello penseremo mercoledì.

Caaaaaaalmaaaaaaaaa.

3️⃣ Mimetizzato

Era mimetizzato due mesi fa. Oggi è proprio sparito. Non abbiamo sue notizie da qualche settimana.

Aiutateci a cercarlo. O forse no. Magari mi mimetizzo pure io.

4️⃣ Ossessionato

"Ceferin eri in tribuna e non ti sei accorto del rigorone su Thuraaaam? Beppe SVEGLIAAAAAAAA. Oh ma questo calendario per far vincere il campionato al Napoli? Non lo so stendiamo direttamente il tappeto rosso a questi. Cioè noi il Bologna loro il Monza retrocesso a ottobre, ma dai."

Non provate a contraddirlo: ora che la tensione sportiva si sta alzando, è veramente intrattabile.

5️⃣ Tattico

Dopo aver capito che il mister fa sempre le scelte giuste, ha definitivamente rinunciato ad analizzare i moduli e i ruoli, ormai il suo obiettivo è ricordare ai giocatori di centellinare le forze e non sprecare energie. Teme davvero per la salute di tutti e si è iscritto ad infermieristica per dare il suo contributo.

Nel tempo libero invece, scrive e-mail ai piani alti per cercare di accorciare le partite.

In fondo, che senso ha nel 2025 giocare ancora i secondi tempi?

6️⃣ Ironico

Sempre più convinti che sia il suo modo di approcciare la vita la svolta per il futuro.

È andato a cercare un paio di ju*****ni che avevano pronosticato un 3-0 del Bayern per sincerarsi delle loro condizioni di salute e sta ancora facendo i complimenti al Milan per il passaggio agli ottavi di Champions.

Attaccare è il dogma. Difendere solo se serve. Sembra il Barça. Anche perché in Catalogna sono cominciati gli infortuni.

😈

Eccola che me la sono tirata eh.

7️⃣ Ansiogeno

È al quindicesimo ordine annuale di bombole di ossigeno per le partite, ha ricomprato la quinta macchinetta per la pressione e il corriere non fa altro che consegnare scorte di succhino.

Tra l'altro alcune sono andate a male, ma lui continua a fare ordini per scaramanzia.

Mercoledì si è giocato gli anni della vecchiaia, con la doppia sfida al Barcellona si gioca pure la mezza età.

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram