Inter - Shakhtar nel tempo di un caffè al gusto lacrime

PREPARTITA:
*suono di telefono che squilla accompagnato da ansia pre-Shakhtar*

"Pronto?"
"NO CHE NON SONO PRONTO MA CHE DICI"
"chi parla?"
"Salve signor Cardiologo, sono Ranocchiate"
"Ah, salve. Mi dica."
"Si,ecco. Le volevo chiedere una informazione: ha presente quel coso che si usa sul petto della gente, quando il cuore si ferma"
"Si, il defibrillatore, certo."
"ESATTO, proprio quello. Ecco… Per caso, è possibile affittarne uno per questa sera? Sa, c'è l'Inter…

Pronto? Mi sente?…

Niente, ha riattaccato. Chissà perché"

PRIMO TEMPO:

0' - Crolla il nostro sogno di vedere Eriksen titolare, recupera Barella.

Dai Chris, che magari dopo Sensi e 3/4 primavera può darsi che arrivi il tuo turno. Forse.

1' - Eccoci qui, è cominciata. Risultato di Real Borussia in sovrimpressione e si parte.
Iniziano i 90 minuti più lunghi.

4' - Buona partenza dei nostri, lo Shakhtar si schiera a 5 in fase difensiva.
Mi diletto nel salto di canale (nuova skill acquisita durante il lockdown) fra Milano e Madrid.

7' - TRAVERSA DEVASTANTE DEL TORO.
Ed è subito flashback da reduce di guerra con la partita di andata.

Voglio piangere. Anzi, lo sto già facendo.

11' - REAL IN VANTAGGIO: 1-0!
HA SEGNATO PER NOI KARIMMMMM BENZEMAAAAAA

Esulto come fosse un gol dell'Inter, poi la paura aumenta.
Che bello il bipolarismo emozionale. DIVERTENTISSIMO.

16' - Stepanenko, te lo dico in amicizia:
TI ODIO GIÀ.

Non puoi trasformarti in una fusione fra Nesta e Cambiasso dai.
È illegale.

18' - Lautaro on fire in questi primi minuti.
La palla però ovviamente non entra. Giustamente.
Prima tocca avere 3/4 esaurimenti nervosi.

20' - Kovalenko dedica un tiro al suo più grande idolo: Anthony Candrew <3
Palla sul decimo anello.

24' - SI… NO… DAI…. NOOOOOOOOOOOOOOOO
MA DAI PERÒ, NON SI FAAAA.

Doppia occasionissima per De Vrij, ma Bondar salva prima sulla linea in scivolata, poi la rimette in angolo. MALEDETTO.

25' - Ci prova Young, che invece dimostra di ispirarsi alle mie capacità balistiche.
Si, na roba inguardabile.

28' - Ciao a tutti, lui è Vitao ed ama mettere la palla in angolo sui nostri attacchi.

Boh, sarà uno di quelli a cui hanno detto che nella vita avrebbe potuto fare qualunque cosa desiderasse…

30' -…e nel tempo libero si diverte a fare il macellAOOOOOOOO SIGNOREEEEEEEEE

Giallo per il signore delle spazzate.
E anche per Gagliardini per proteste.
Ultimamente lo vedo più nervoso: povero Roby, deve essere dura portare sulle spalle il peso di tutta la squadra 🙁

32' - Raddoppio Benzema: Real 2 Borussia 0.
E noi ancora 0-0.

EHI SIRI, CERCA SU GOOGLE VOGLIA DI MORIRE IN SUCCO.

45' - Lo Shakhtar ci regala due volte il pallone.
Noi, da gentiluomini, non ne approfittiamo.

45+1': Fine primo tempo

SECONDO TEMPO:

5' - Ci prova Lukaku, ma Trubin è attento. Se gioca contro di noi.

8' - TRUBIN MA PORCA PUTTANAAAAAAAA
DIECI GOL SUBITI IN 2 PARTITE POI GIOCHI CONTRO DI NOI E DIVENTI NEUER?!

Ditemi che è uno scherzo.

"Solo 19 anni questo ragazzo"
"Vero EHEHEHEHEHEHHEHE"

CHE VI RIDETE, COSAAAA
NON C'È NIENTE DA RIDEREEEEEE

18' - VENGHINO SIGNORI VENGHINOOO
Ci prova Brozo, ma blocca tutto Bondar, oggi portiere aggiunto.
Che già Trubin non bastava.
Non credo ai miei occhi.

19' - Ripartenza micidiale dello Shakhtar, Handa risponde presente su Tetè.

Ormai c'ho il cuore che varia fra Rumba, Samba e Cha Cha Cha.

25' - Fun facts: Brozovic ha già sbracciato 85 volte.
Come ti capisco Coccodrillo mio :'(

32' - Squadre lunghissime, si va da un lato all'altro manco fosse una partita di Tennis.
Ma siamo ancora 0-0.

Non sentite anche voi un odore familiare, come di…fregatura?

39' - Le prova tutte Conte: entra Eriksen.

44' - NOOOOOOOOO! MA NON È POSSIBILEEEEEE
Colpo di testa a botta sicura di Sanchez, palla salvata da…Lukaku. In fuorigioco.
Se è un incubo, svegliatemi.

45+2' - Continua la fiera dei morti viventi.
Non si gioca in pratica da 3 minuti.
Degna di nota l'interpretazione di Trubin: para in uscita, miracolo su Eriksen e poi cade, manco fosse Goku alla fine della battaglia.
Che schifo.

45+6': E' finita.
Siamo fuori da tutti. Anche dall'Europa League.

Amici, familiari, congiunti e cari tutti: non sorprendetevi se saremo un po' silenziosi.
Abbiamo solo bisogno di metabolizzare.

Siamo interisti. Supereremo anche questa.

Inter - Shakhtar nel tempo di un caffè al gusto lacrime

PREPARTITA:
*suono di telefono che squilla accompagnato da ansia pre-Shakhtar*

"Pronto?"
"NO CHE NON SONO PRONTO MA CHE DICI"
"chi parla?"
"Salve signor Cardiologo, sono Ranocchiate"
"Ah, salve. Mi dica."
"Si,ecco. Le volevo chiedere una informazione: ha presente quel coso che si usa sul petto della gente, quando il cuore si ferma"
"Si, il defibrillatore, certo."
"ESATTO, proprio quello. Ecco… Per caso, è possibile affittarne uno per questa sera? Sa, c'è l'Inter…

Pronto? Mi sente?…

Niente, ha riattaccato. Chissà perché"

PRIMO TEMPO:

0' - Crolla il nostro sogno di vedere Eriksen titolare, recupera Barella.

Dai Chris, che magari dopo Sensi e 3/4 primavera può darsi che arrivi il tuo turno. Forse.

1' - Eccoci qui, è cominciata. Risultato di Real Borussia in sovrimpressione e si parte.
Iniziano i 90 minuti più lunghi.

4' - Buona partenza dei nostri, lo Shakhtar si schiera a 5 in fase difensiva.
Mi diletto nel salto di canale (nuova skill acquisita durante il lockdown) fra Milano e Madrid.

7' - TRAVERSA DEVASTANTE DEL TORO.
Ed è subito flashback da reduce di guerra con la partita di andata.

Voglio piangere. Anzi, lo sto già facendo.

11' - REAL IN VANTAGGIO: 1-0!
HA SEGNATO PER NOI KARIMMMMM BENZEMAAAAAA

Esulto come fosse un gol dell'Inter, poi la paura aumenta.
Che bello il bipolarismo emozionale. DIVERTENTISSIMO.

16' - Stepanenko, te lo dico in amicizia:
TI ODIO GIÀ.

Non puoi trasformarti in una fusione fra Nesta e Cambiasso dai.
È illegale.

18' - Lautaro on fire in questi primi minuti.
La palla però ovviamente non entra. Giustamente.
Prima tocca avere 3/4 esaurimenti nervosi.

20' - Kovalenko dedica un tiro al suo più grande idolo: Anthony Candrew <3
Palla sul decimo anello.

24' - SI… NO… DAI…. NOOOOOOOOOOOOOOOO
MA DAI PERÒ, NON SI FAAAA.

Doppia occasionissima per De Vrij, ma Bondar salva prima sulla linea in scivolata, poi la rimette in angolo. MALEDETTO.

25' - Ci prova Young, che invece dimostra di ispirarsi alle mie capacità balistiche.
Si, na roba inguardabile.

28' - Ciao a tutti, lui è Vitao ed ama mettere la palla in angolo sui nostri attacchi.

Boh, sarà uno di quelli a cui hanno detto che nella vita avrebbe potuto fare qualunque cosa desiderasse…

30' -…e nel tempo libero si diverte a fare il macellAOOOOOOOO SIGNOREEEEEEEEE

Giallo per il signore delle spazzate.
E anche per Gagliardini per proteste.
Ultimamente lo vedo più nervoso: povero Roby, deve essere dura portare sulle spalle il peso di tutta la squadra 🙁

32' - Raddoppio Benzema: Real 2 Borussia 0.
E noi ancora 0-0.

EHI SIRI, CERCA SU GOOGLE VOGLIA DI MORIRE IN SUCCO.

45' - Lo Shakhtar ci regala due volte il pallone.
Noi, da gentiluomini, non ne approfittiamo.

45+1': Fine primo tempo

SECONDO TEMPO:

5' - Ci prova Lukaku, ma Trubin è attento. Se gioca contro di noi.

8' - TRUBIN MA PORCA PUTTANAAAAAAAA
DIECI GOL SUBITI IN 2 PARTITE POI GIOCHI CONTRO DI NOI E DIVENTI NEUER?!

Ditemi che è uno scherzo.

"Solo 19 anni questo ragazzo"
"Vero EHEHEHEHEHEHHEHE"

CHE VI RIDETE, COSAAAA
NON C'È NIENTE DA RIDEREEEEEE

18' - VENGHINO SIGNORI VENGHINOOO
Ci prova Brozo, ma blocca tutto Bondar, oggi portiere aggiunto.
Che già Trubin non bastava.
Non credo ai miei occhi.

19' - Ripartenza micidiale dello Shakhtar, Handa risponde presente su Tetè.

Ormai c'ho il cuore che varia fra Rumba, Samba e Cha Cha Cha.

25' - Fun facts: Brozovic ha già sbracciato 85 volte.
Come ti capisco Coccodrillo mio :'(

32' - Squadre lunghissime, si va da un lato all'altro manco fosse una partita di Tennis.
Ma siamo ancora 0-0.

Non sentite anche voi un odore familiare, come di…fregatura?

39' - Le prova tutte Conte: entra Eriksen.

44' - NOOOOOOOOO! MA NON È POSSIBILEEEEEE
Colpo di testa a botta sicura di Sanchez, palla salvata da…Lukaku. In fuorigioco.
Se è un incubo, svegliatemi.

45+2' - Continua la fiera dei morti viventi.
Non si gioca in pratica da 3 minuti.
Degna di nota l'interpretazione di Trubin: para in uscita, miracolo su Eriksen e poi cade, manco fosse Goku alla fine della battaglia.
Che schifo.

45+6': E' finita.
Siamo fuori da tutti. Anche dall'Europa League.

Amici, familiari, congiunti e cari tutti: non sorprendetevi se saremo un po' silenziosi.
Abbiamo solo bisogno di metabolizzare.

Siamo interisti. Supereremo anche questa.

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram