Cari amici di Ranocchiate, siamo entrati in una scia molto importante.
Tottenham, Roma, Juventus, PSV.
Tutte partite importanti, tutte quasi certamente decisive.
E partiamo proprio col Tottenham, la squadra che siamo riusciti inaspettatamente a battere nella prima partita del girone (o, per i più fedeli fra voi, la squadra che ha permesso alla GARRA CHARRUUUUUA di diventare leggenda Adaniana).
Questa sera però si gioca a Wembley, stavolta siamo in terra straniera, e sarà tutta un'altra storia.
Andiamo quindi senza ulteriori indugi ai nostri 5 Ranocchianti buoni motivi per guardare la partita questa sera.
1 - NOTTE STELLATA
Stellata come il celebre simbolo della Champion's League, ma anche per via dei campioni che giocheranno questa partita.
Facile parlare ad esempio della sfida a distanza fra Icardi e Kane, i due '93 capaci di piegare qualunque difesa.
O, si potrebbe parlare di un'altra sfida a distanza, come quella fra Lloris (portiere campione del mondo) ed il nostro Batmanovic.
O ancora il ben più appassionante duello fra Son e Danilone.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
2 - #MITT
Ecco, questa è una di quelle partite che i romantici innamorati dei Mitt come il sottoscritto adorano.
LA partita che può essere decisa dalla panchina.
Al ruolo di Miglior Attore non protagonista sono candidati i soliti volti noti, con Keita e Lautaro in vantaggio sugli altri.
La mia personale preferenza, però, questa volta va al Nonno più amato di tutta Milano, Borja: se l'è meritata tutta.
#MITTANONNO!
3 - ICARDATE
Il terzo punto più importante da analizzare credo sia proprio il Fattore Mauro.
Posto che abbiamo capito che tanto lui quanto Kane vanno più volte a segno dell'accoppiata Vieri - Borriello in discoteca, ciò in cui dobbiamo sperare è che il nostro vice-capitano faccia una delle sue Icardate.
L'Icardata, per i meno informati, si rifà alla capacità del nostro numero 9 di diventare decisivo nelle partite più importanti.
Per cui, l'uomo su cui puntare questa sera credo sia senza nessun ombra di dubbio proprio Mauro.
Tanto del risultato finale di questa sera passerà probabilmente dal suo fiuto del gol.
4 - MENTALITA' VINCENTE
Il concetto che più ho apprezzato nella conferenza stampa pre-partita è stato quello che speravo prima di una partita del genere.
Ok, possiamo pareggiare e cavarcela, ma bisogna cercare la vittoria come se fossimo noi quelli ad inseguire: andasse altrimenti, la loro fame supererebbe la nostra e finiremmo per essere sconfitti.
Per ora però, questi sono soltanto bei concetti che avranno valore fino all'inizio della partita: poi conterà ciò che vedremo sul campo, ma al di là di tutto mi fa piacere che stia "girando" questo tipo di mentalità nella testa dei nostri e del nostro Mister.
Accontentarsi è una brutta parola in una situazione del genere, ripigliarci tutto quello che è nostro la strada più giusta da seguire.
5 - ROAD TO WANDA
Icardi sa già come seguirla, speriamo lo sappiano fare anche gli altri.
(Ok, è una battutaccia. Ma io l'ho solo detta, siete voi a soffrire leggendola, problemi vostri quindi 😀 )
Cari amici di Ranocchiate, siamo entrati in una scia molto importante.
Tottenham, Roma, Juventus, PSV.
Tutte partite importanti, tutte quasi certamente decisive.
E partiamo proprio col Tottenham, la squadra che siamo riusciti inaspettatamente a battere nella prima partita del girone (o, per i più fedeli fra voi, la squadra che ha permesso alla GARRA CHARRUUUUUA di diventare leggenda Adaniana).
Questa sera però si gioca a Wembley, stavolta siamo in terra straniera, e sarà tutta un'altra storia.
Andiamo quindi senza ulteriori indugi ai nostri 5 Ranocchianti buoni motivi per guardare la partita questa sera.
1 - NOTTE STELLATA
Stellata come il celebre simbolo della Champion's League, ma anche per via dei campioni che giocheranno questa partita.
Facile parlare ad esempio della sfida a distanza fra Icardi e Kane, i due '93 capaci di piegare qualunque difesa.
O, si potrebbe parlare di un'altra sfida a distanza, come quella fra Lloris (portiere campione del mondo) ed il nostro Batmanovic.
O ancora il ben più appassionante duello fra Son e Danilone.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
2 - #MITT
Ecco, questa è una di quelle partite che i romantici innamorati dei Mitt come il sottoscritto adorano.
LA partita che può essere decisa dalla panchina.
Al ruolo di Miglior Attore non protagonista sono candidati i soliti volti noti, con Keita e Lautaro in vantaggio sugli altri.
La mia personale preferenza, però, questa volta va al Nonno più amato di tutta Milano, Borja: se l'è meritata tutta.
#MITTANONNO!
3 - ICARDATE
Il terzo punto più importante da analizzare credo sia proprio il Fattore Mauro.
Posto che abbiamo capito che tanto lui quanto Kane vanno più volte a segno dell'accoppiata Vieri - Borriello in discoteca, ciò in cui dobbiamo sperare è che il nostro vice-capitano faccia una delle sue Icardate.
L'Icardata, per i meno informati, si rifà alla capacità del nostro numero 9 di diventare decisivo nelle partite più importanti.
Per cui, l'uomo su cui puntare questa sera credo sia senza nessun ombra di dubbio proprio Mauro.
Tanto del risultato finale di questa sera passerà probabilmente dal suo fiuto del gol.
4 - MENTALITA' VINCENTE
Il concetto che più ho apprezzato nella conferenza stampa pre-partita è stato quello che speravo prima di una partita del genere.
Ok, possiamo pareggiare e cavarcela, ma bisogna cercare la vittoria come se fossimo noi quelli ad inseguire: andasse altrimenti, la loro fame supererebbe la nostra e finiremmo per essere sconfitti.
Per ora però, questi sono soltanto bei concetti che avranno valore fino all'inizio della partita: poi conterà ciò che vedremo sul campo, ma al di là di tutto mi fa piacere che stia "girando" questo tipo di mentalità nella testa dei nostri e del nostro Mister.
Accontentarsi è una brutta parola in una situazione del genere, ripigliarci tutto quello che è nostro la strada più giusta da seguire.
5 - ROAD TO WANDA
Icardi sa già come seguirla, speriamo lo sappiano fare anche gli altri.
(Ok, è una battutaccia. Ma io l'ho solo detta, siete voi a soffrire leggendola, problemi vostri quindi 😀 )
PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]
PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]
SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]
PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]
PEPO 7 – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]
0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]