SOMMER 7.5 – Visto che siamo tutti stanchi, vi risparmio la fatica: è di Yann il voto più alto di queste pagelle. I prodigi su Bonny e Dennis Man giustificano ampiamente il voto, poi nel secondo tempo la partita cambia e si trasforma in una sorta di show per premiare i primi gol in Serie A. Visto che siamo generosi, a vincere il premio sono addirittura in due, Bernabè (ma non gli bastava fare il manager?) e Ondrejka, uno che mi ha costretto ad andare su Transermarkt per capire come si scrive il nome, ma che da ieri si candida a diventare la nostra nemesi.
BISTECCONE 5.5 –
“Mister Farris, come spiega la prestazione di Bisseck?”
“I regazzini so’ così, ieri era nella fase sfarfallante. Saranno a primavera, l’ormoni, i pollini, va a sapè! Ma mo’ basteno un paio de panchine, e soprattutto chiuderlo per 10 minuti in spogliatoio co’ Acerbi, e vedete che se da na svejata!”
ACE 6 meno –Non bastano il fatto che il primo tempo debba vedersela con Bonny (però, Ace, ti devi convincere che un buon 40% degli attaccanti di Serie A ha una certa gradazione cromatica) ed il secondo con Pellegrino. Arriva pure la sfortunata deviazione sul tiro di Ondrejka a completare una prestazione non proprio memorabile. E guarda, non faremo di tutto per dimenticarcela.
BASTO 6.5 – Quando parte in avanti con Dima e Mkhi, ce ne vorrebbero 4 del Parma ciascuno per tenerli. Sembra l’inizio di un pomeriggio trionfale. Poi basta una borsa di ghiaccio per gelare anche le nostre speranze.
DARMY 7 – Da ieri ufficialmente The Immortal, con lo stesso ruolo, versatilità ed incisività di DD33. Non lasciatevi ingannare dal calo del secondo tempo: non è dovuto all’età, ma all’approssimarsi della settimana santa.
MKHI & DIMA 6.5 – Tanta corsa, un assist ciascuno e tanta qualità. Cosa chiedere di più? Mah, non saprei, per esempio che durino novanta minuti.
CALHA 6 – Tira verso la porta da qualsiasi distanza, come un cannone della prima guerra mondiale. Con la stessa precisione, purtroppo.
ASLLA 5.5 – Sarà che quando Farris gli ha detto “Kristià, devi da fà er regista pure se c’è Calha” Kris ha interpretato uno sbattito di palpebre come un’occiholino ironico; fatto sta che a conti fatti, non ha fatto nè il play, nè la mezzala, ma ha girovagato per il campo con la stessa agilità di un turista che abbia appena assaggiato la torta fritta.
TIKUS 6 – I tifosi di squadre normali dopo aver visto il gol del 2 a 0 avrebbero tutti pensato: “Se abbiamo segnato questo, il dio del calcio vuole comunicarci che il destino di questa partita è segnato a nostro favore”. Ma noi che siamo interisti ragioniamo in maniera diversa: “Se abbiamo segnato questo, il dio del calcio vuole comunicarci che la sconteremo nella ripresa”
LAUTI 5.5 – Innanzitutto bentornato. Ora passiamo alle cose serie: quand’è che torni veramente?
C. AVGVSTVS V.V – Per il suo voto abbiamo dovuto rivoluzionare il sistema numerale romano. Nonostante tutte queste V di Victorius, non la siamo riusciti a portare a casa.
FRAT 5.5 – Passa il tempo a nascondersi dietro Aslla che si nascondeva dietro Calha. Ma siccome Frat è entrato al posto di Calha, il loop si è interrotto e sono andati tutti in confusione.
TUCU 5.5 – Verrà un giorno in cui il Tucu entrerà e sarà decisivo. In verità quel giorno è già arrivato, era il suo esordio a Verona, cosa vogliamo di più?
ZALE 6 – Tutti a gridargli: “Puntalo, puntalo!” e lui esegue fedelmente. Nessuno però che gli abbia detto “Crossa!”, cosa volete da Nicolewski?
ARNA 6 – Non certo un ingresso memorabile, ma non ce la prenderemo con chi è entrato all’81 minuto ieri pomeriggio.
FARRIS 6 – Ahò, me dispiace, io alla fine daa partita je avrei menato a tutti, ma ne valeva la pena a tre giorni da Monaco e co’ tutti l’infortuni che c’avemo già? Alla fine che volemo fà, c’è annata pure bene che Pellegrino nun ha imbroccato la porta ar 92’.
Speramo che l’Emilia porta un po’ de rogna pure a quell'artri.