ONANA 2 - Ciao Andrè e benvenuto al “sotto a chi tocca”, un posto tutto interista in cui accadono cose talmente assurde da farti pensare che alla fine dei conti Edipo aveva le sue ragioni a voler diventare cieco.
Non so bene come funzionasse all’Ajax, ma qui queste combo sono talmente tanto comuni che ormai quasi non ce ne sorprendiamo più: anzi, ti dirò, ci sorprendiamo quando qualcosa gira bene senza intoppi.
Ad esempio recentemente una ragazza mi ha detto “mi piaci tanto sai?” a cui ho naturalmente risposto “mi prendi in giro” perché se vuoi realmente conquistarmi il primo (ed unico) ostacolo é convincermi che tutto andrà bene e non finirà tutto con una fatality con cui mi strapperai il cuore dal petto.
Insomma, se volevi giocare in una squadra tranquilla e senza strane sorprese ti posso assicurare che ritornare a giocare per il Camerun é comunque una opzione più salutare .
SKRI 2 - Giorno 564 in cui aspetto il rinnovo di Skriniar.
Oggi Milan ha pareggiato, il che vuol dire che
A - mi sblocca la possibilità di scrivere la frase di cui sopra per sentirmi meglio per qualche secondo
B - Gli psicologi della domenica stanno per insorgere creando un collegamento improvvisato tra il risultato finale ed il fatto che in qualche maniera tutto ciò sia correlato ad un fantomatico calo delle prestazioni di Skri perché distratto che poi conduce ad un malumore di fondo che si porta tutta la squadra perché con la fascia di capitano Skriniar ha sbloccato tipo il 60% di potere influenza che…no basta, mi fermo qui
Va bene dire minchiate, ma non posso giocarmi tutto il bonus solo su di lui perché poi finisco il pagellone a suon di bestemmie e pianti.
ANCORA NON MATURI 2 - A proposito di bestemmie e pianti, arriviamo al buon Ciccio Acerbi: inizio seriamente a sospettare che quest’uomo abbia subito la maledizione di TutanKharja.
Già di base ha dovuto affrontare problemi di salute importanti, che ha sconfitto con grande forza e determinazione.
Poi é venuta la volta in cui, dopo un errore decisivo, il suo cervello gli ha comunicato di ridere senza un apparente motivo: un riflesso incondizionato (?) che gli é costato tanta ma tanta pazienza extra.
Poi però, quando credi che tutto sia finito e possa essere arrivato il tuo momento, ecco che arriva il gol annullato per…per…eccesso di volontà nel fare i 3 punti? Non lo so, non ho capito.
Ricordo però che l’anno scorso, per un errore capitato in una partita dei nostri cugini, l’arbitro fu condannato al 41 bis con tanto di scuse ufficiali da parte della lega e pianti a dirotto di fronte a Milanello in segno di sofferenza.
Ora non dico che vorrei vedere la stessa cosa per noi, ma almeno un sms di scuse sarebbe gradito.
Comunque per ricapitolare: il milanese che ha arbitrato Inter Napoli ha arbitrato perfettamente, il marchigiano che ha arbitrato Monza - Inter ha fatto un errore da matita nera.
Se ha ragione Saviano e ad un certo punto sta iniziando a muoversi la macchina per far vincere il Nord, allora mi sa che Milano sta in provincia di Matera e non ne sapevamo nulla.
SANDRINO 2 - Da quando é arrivato alle scuole medie é totalmente cambiato: sempre puntuale, sempre preciso, sempre concentrato e capace di giocate di gran classe come l’assist per quel Don di un Matteo che ci aveva illuso di poter arrivare a fine partita senza un’aritmia.
Detto ciò 2 anche a lui perché nessuno ha detto che la vita sia sempre giusta, soprattutto se ti ostini a tifare Inter.
DON DARMY 2 - Ho capito che qualcosa sarebbe andato storto nel preciso momento in cui siamo passati serenamente in vantaggio dopo 10 minuti: e chi siamo noi, una normale big di un grande campionato?
Non scherziamo.
Ammetto di averci un po’ sperato però: si vocifera che Matteo abbia agganci molto in alto, quindi sai delle volte…
BARE 2 - Sono stupito. Mi ero talmente tanto abituato a Bare sofferente che poi si riprende come se nulla fosse, che in cuor mio si era fatta largo la speranza che Nico potesse essere il nuovo supereroe pensato dalla Marvel per sostituire Captain America (che so, una cosa tipo “il Maggiore Sardegna”), ma a quanto pare é umano anche lui. Certamente lo siamo noi, che alla sua uscita dal campo riscopriamo che no, non é da tutti avere in campo un giocatore che copre 3 zone del campo in contemporanea.
CALHA 2 - Immaginate di non poter schierare il vostro regista titolare.
Fatto?
Bene. Adesso immaginate che anche il suo sostituto esca acciaccato.
Fatto?
Bene. Adesso immaginate che anche un altro titolare sia uscito acciaccato.
Fatto?
Bene. Adesso potete imprecare.
MKHECAZZO 2 - “Salve sono della Armenia componibili ed associati, come posso esserle utile?”
“Salve, ho un problema con il mio Armeno”
“Se dice qualche parola in romano é normale che capiti”
“Nono non é quello, anzi…mi ricorda un vecchio modello che avevo acquistato dal Belgio, il Radja…no comunque il problema non é quello”
“Allora come posso esserle utile?”
“Eh guardi 3 giorni fa era diventato Mkhbello, ora ieri sera d’improvviso me lo sono ritrovato a fare sombreri al 93º trasformandosi in un Mkhecazzo”
“Scusi ma lei tifa Inter?”
“Si perché?”
“E per caso giocavate contro una neopromossa?”
“Si…”
“E magari la partita di qualche giorno fa di cui parlava prima…era con una big?”
“Sisi, contro la prima in classifica ed abbiamo pure vinto”
“AAAAAAAAh, ecco il problema: é una incompatibilità di sistema”
“Ed io cosa posso fare?”
“Eh guardi se ce lo manda in assistenza in 2 settimane glielo faccio tornare come nuovo
“2 settimane?! No non posso, troppo tempo…esistono altre soluzioni?”
“Può sempre continuare a prenderla nel c”
*Dialogo tagliato per volgarità, ci scusiamo con il nostro pubblico*
DIMA 2 - “Ehi Dima?”
“Si?”
“Puoi fare una giocata decisiva come contro il Napoli anche stasera?”
“Ehehehe non sempre mi può riuscire”
“Ah no? Allora SEI SCARSO BUUU SE VUOI FARE IL SALTO DI QUALITÀ NON PUOI GIOCARE CON DIMARCO BUUUU”
“Ma fino a 3 giorni fa mi stavi esaltando…”
“HO. DETTO. BUUUU. BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU”
DZEKO 2 - Dice il saggio: “se l’età comincia ad avanzare ci può stare anche un poco riposare”
E non vuole essere uno sminuire il lavoro ed il contributo portato finora da cotanto cigno, quanto più una constatazione logica.
Poi magari lui riposerebbe pure, ma se un suo ricambio é ancora appesantito dal periodo di feste e l’altro rischia la rottura del crociato ad ogni starnuto non é che si possa fare granché.
LAUTI 2 - SEI UN LADROOOO
L’INTER RUBAAAAAAA
VERGONIAAAAAAAAA
“Ma guarda che si chiama gol di rapina non perché sia un furt…”
SEI UN BUGIARDO! HAI RUBATO IL PALLONE AL POVERO PABLO MARÌ! MA LO SAI CHE É STATO ACCOLTELLATO NON TROPPO TEMPO FA?!
“Si ma che c’entra con…”
HAI UN CONTENITORE DELL’UMIDO AL POSTO DEL CUORE! INSENSIBILE!
SCOMMETTO CHE NEMMENO CLICCHI LIKE PER LASCIARE UN AMEN ALLE IMMAGINI SACRE
“Ma vaf…”
*altro dialogo tagliato per volgarità, ci scusiamo nuovamente con il nostro pubblico ma non sappiamo da dove derivi questa rabbia repressa per cui anche io vi manderei un po’ tutti a ca”*
*dialogo tagliato per volgarità*
LUKAKU 2 - vieni qua.
Siediti e parliamone.
Sei tu? O sei il tuo gemello cattivo rimasto nascosto in soffitta per anni? Hai rivisto nei ricordi Instagram il video di Conte che dice LUGAGU È UNA BIBBA? Guarda che stava scherzando. Ci sei rimasto male perché c’era un Ranocchia nel Monza e non più all’Inter? Ecco, in questo caso ti do ragione.
Due settimane di cura al Borgo Antichi Orti e mi torni come nuovo.
KRJASLLA 2 - come i miei occhi che diventano due cuoricini quando ti vedo
DIO5 2 - “Gaglia abbiamo bisogno del tuo aiuto”
“Non c’ho voglia”
Directed by
Robert B. Weide
GOSENS 2 - Ti sei accorto anche tuuuuu
Che in questo mondo di matti
Forse Gasp non era poi così maleee
DUM DUM 2 - C’erano stati talmente tanti segnali di ciò che stava per accadere che giuro non me la prendo nemmeno per l’autogol, sia perché ci vuole una sfortuna degna di Paolino Paperino per far succedere una roba del genere al 93º, sia perché so già che per questo autogol totalmente fortuito e due partite in panchina sarà già pronto a darti contro manco fossi un Poli qualunque.
SCIMO 2 - Manco ho fatto in tempo ad uscire dopo la partita che subito mi son beccato un tipo che ha iniziato a dirmi “eh però sto Inzaghi…”
Famo a capisse: qui stiamo tornando a regime dopo le vacanze natalizie, le mie energie sono tutte concentrate fra il digerire ed il vivere quindi mi dispiace ma niente pazienza per un po’