DON PEPPONE 7 - In teoria, dall'altra parte del campo e dall'altra parte di Milano (zone poco raccomandabili, se mi posso permettere), ci sarebbe il portiere più forte della Serie A.
All'atto pratico, però, a distinguersi è questo ragazzone qui, arrivato fra troppi mugugni e accolto con lo spirito del "eh ma tanto ora farà una cappella"
Che dagli interisti, in effetti, lo posso pure capire: non è per sfiducia nei suoi confronti, è sfiducia nel binomio Inter-cose belle e serene.
E non importa quante cose belle siano già accadute o potranno accadere, avrò sempre i brividi prima di un Inter - Pordenone.
Scusate ho divagato comunque vabbè Don bravissimo tvukdb.
BISTECCK 5,5 - Ha pure giocato bene, ma quel momento di estasi mistica nell'osservare le treccine di Abraham ci è costato carissimo mannaggia a te
STEFI 6,5 - So che sei stato complice nel costringere Mone a far entrare in campo un giocatore già ammonito, ammettilo.
Altro che dolorini, dopo tutti questi anni di matrimonio hai deciso di fargli uno scherzetto e costringerlo a non dormire stanotte per la paura
Monello.
SANDRINO 6,5 - Ogni volta che ti vedo nella trequarti avversaria il mio cuore batte forte come un Tagadà
DARMY 6 - Certo non sarai Dumfries atleticamente parlando, ma considerando che mi alzo dal letto al mattino già stanco e te ti spari 90 minuti di fascia contro Theo e Leao hai tutta la mia stima
FRATM 5 - Pochi giorni fa segna ed esulta come un matto.
Ieri, il nulla.
Distratto, impreciso, confuso.
Ti dirò: è molto interista da parte tua, ma oramai ci siamo imborghesiti quindi se potessimo rifarla con un po' meno interismo sarebbe perfetta.
CALHA 7,5 - Hakan non so bene cosa sia successo, ma ad un certo punto ho sentito in lontananza una serie di scoppiettii improvvisi: non sembravano provenire da armi da fuoco, botti o robe del genere.
Ricordavamo più..fegati, ecco.
Calha, ma tu lo sai perché?
BARE 6 - Viene schierato a sinistra e sembra il cugino scarso di sé stesso, torna a destra e letteralmente al primo pallone toccato fa una bellissima apertura per Darmian sulla fascia.
Ed è anche grazie alle mie due lauree che posso affermare con certezza che è meglio che giochi a destra.
AVGVSTVS 6 - Il corso da Darmian procede benissimo: fa tutto quello che deve fare, niente di più niente di meno.
TUCU 6 - Meno male che ho rinunciato già da tempo a cercare di capirti perché altrimenti la mia salute mentale ne avrebbe risentito parecchio.
Ieri, per esempio, sembrava che fossi pronto da un momento all'altro a svoltarla e invece nulla.
Però ecco, come dire...ti ricordavi che stavi giocando a calcio, cosa che non mi sentirei di assicurare di tutte le partite che hai giocato, e sono felice.
Nel frattempo mi godo la tua carta 94 su Fifa, almeno posso far vedere agli altri ciò che io ho sempre visto nel mio cuore ogni volta che giocavi.
TIKUS 6 - Ieri non ti andava di segnare, ma solo di dimostrare che, se avessi voluto, lo avresti potuto fare.
Ok, capito.
Cioè no, non ho capito ma come posso arrabbiarmi con te se hai un sorriso più coinvolgente di quello di Eddie Murphy?
ZALE 6 - Bravo bello de zio, così ti voglio. Gagliardo!
Bada bene ho detto gagliardo, non Gagliardini.
BENJI 6 - Buttato nella mischia nell'istante stesso dell'ammonizione di Bisteccone, entra per portare esperienza e bellezza in campo
MKHI 6 - Sono fermamente convinto che Inzaghi abbia schierato Barella a sinistra, non per necessità, ma per rafforzare la convinzione che senza Mkhi in campo il mondo potrebbe finire da un momento all'altro
CICCIOACERBI 10 - Complimenti, davvero.
Non so cos'altro dire, sei riuscito laddove chiunque avrebbe fallito.
Fortuna che non hai voluto completare lo scherzone facendoti espellere con tanto di marameo a Mone.
Perché si forse avrei anche un po' riso. Ma anche pianto.
BERENBRUCH 10 - Ho capito, una maglia sua non basta.
Ne prenderò 10.
MONE 6 - Sono seriamente preoccupato dalla serie di incantesimi che vanno a vuoto ogni volta che ci tocca giocare contro quelli lì.
Mone, sarà mica che il Portogallo è la tua criptonite?
O forse è il portoghese ad essere una lingua proibita?
Abbiamo ancora una partita a disposizione per abbattere questa barriera, ma ci sarà tempo e modo per ansiare a dovere anche sul Milan.
Non so cosa ci cucinerai, ma ho già l'acquolina in bocca.