EMILIO 10 – Da grande voglio fare il portiere dell’Inter.
YANNERONE 9 – Ma come, mister Farris, sono già finiti gli Inter Lecce stagionali? Posso portare a casa Sansone e giocarci un po’?
STEFAN 10 – Controllare Piccoli non è stato poi così difficile. Anche tornare al gol dà le sue soddisfazioni. Però adesso è il momento di tornare al proprio lavoro: i Notturni di Chopin.
AVGVSTVS 9 – Le indicazioni dell’Imperatore Demonius erano chiare, tieni le tue truppe a difesa della riva sinistra, da dove arriveranno gli attacchi principali degli Apuli. E invece si è presentato solo “er biondino svedese”, come dice il senatore Farris, un ragazzino che ho gentilmente accompagnato all’uscita. Mica se mettemo a menà ai regazzini, noi.
FIFINO 8.5 – Mezzo voto in più per essersi divorato il gol del 5 a 0 nel finale ed averci evitato l’ansia da post-goleada. Purtroppo l’ansia per un recupero di campionato contro i Gasp boys ce l’avremo comunque.
MKHITRAIN 7 – Michele ha iniziato un educato sciopero per protestare contro il fatto che tutti fanno turnover tranne lui, che pure aveva messo in calendario un appuntamento con il CAAF di Samir per organizzare i documenti per l’INPS. Pare che Mone lo abbia tenuto in campo abbastanza a lungo per fargli saltare il meeting.
KRIS 10 –
Furono assist e poi celebrazioni
ma poi arrivarono le ammonizioni
E come tutte le cose più belle
Durasti solo un tempo
Poi entrò Barella
ER CORE DE FRATMA 10 – Gol, assist, e tanta, tanta corsa. Se Enricomichele ultimamente ricorda un regionale, Davidino ha i ritmi di un Frecciarossa. Non siamo ancora ai livelli di TGV Biabiany, ma c’è ancora tempo.
DIMARCO 7 – Gioca con il freno a mano tirato, eppure mette a segno l’ennesimo assist. Non so se è una strategia per risparmiarsi in vista delle prossime partite, o magari comincia a sentire la concorrenza di Carlos & TJ (che poi, scusa Mone, ma perchè TJ dal suo lato?). Sono convinto che del suo piedino avremo ancora tanto bisogno.
LAUTI 101 – Gol numero 100 per la storia, 101 per la piccola Nina che ha cominciato a guardare i cartoni Disney. Le prossime dediche saranno 102 per la quota pensione di Mkhi e 104 per dare l’accompagnatore a Dzeko.
MARAVILLA 9.5 – Primo tempo di mille giravolte e tanti affanni, aveva un respiro che ricordava il minimo della 127. Poi non so cosa è successo nell’intervallo: sarà stato lo Svitol di Farris, o un aerosol con gli scarichi della Lambo, o un messaggio motivazionale di Vidal con indosso la maglia de Los Pollos Chilenos, fatto sta che torna El Niño, il vento cambia in Salento, nemmeno Baschirotto riesce a contenere la fuerza de los elementos. Ed è Tocopilla Maravilla.
BARE 9 – Abbiamo trovato pure il sostituto del sostituto di Calha.
ARNA 8 – Lo abbiamo visto per la prima volta meno sofferente, decisamente più rilassato dopo il gol segnato ad Oblak. Ok, mo però non esagerare che mercoledì contro Scalvini e Djimsiti tocca a te.
DAVY 7.5 – Ci ho ripensato, nella vita voglio essere Davy. O un misto tra lui e van der Meyde.
TJ 9 – Con la partita di ieri dovremmo aver aggiustato la percentuale di dribbling per le prossime due stagioni.
EBENEZER 10 – Abbiamo un MITT di nome Ebenezer in squadra e ancora facciamo i video di Natale con i maglioni nerazzurri? Beppe telefona subito allo Spirito dei Natali Passati e vedi di rettificare subito
MR. DEMONE 10 – “Eh, ma niente turnover contro la Salernitana? Ma vogliamo farli arrivare tutti con la lingua di fuori?”
“Eh, ma ne cambi sette per la trasferta di Lecce? Guarda che gli scoloriti hanno vinto, sento già il fiato sul collo”
Hai ragione, Mone, fare l’allenatore dell’Inter è il mestiere più difficile del mondo. Sei sempre tentato di invitare tutti a farsi una larga manica di mazzi loro, ma hai imparato le regole della buona educazione. Ed anche un paio di riti satanici grazie ai quali regolerai i conti tra circa tre mesi.