Inter - Psv nel tempo di un caffè all'Europa League ritrovata

Primo tempo

5' - Sono in ritardo. Ansia, ansia. Salgo le scale di corsa, a due a due, a tre a tre. Ansia, ansia. Arrivo alla porta. Infilo le chiavi, lato sbagliato (Madonnaccia), le giro, mi cadono (e che è una congiura?). Finalmente varco la soglia e corro verso il divano. Non faccio in tempo a sedermi che Perisic stampa un colpo di testa sul palo.
(mamma che palla quella di Icardi però)

6' - D'Ambrosio ancora di testa fuori di poco! Abbiamo già capito che stasera è maledetta.

13' - E infatti al primo tiro del PSV è già gol.
Errore G-R-A-V-I-S-S-I-M-O di Asamoah che - chiaramente convinto di giocare una sorta di amichevole in quanto già qualificati - si fa soffiare palla in modo che nemmeno una strana fusione tra Dalbert e Alvaro Pereira e lancia il contropiede facile facile del PSV che, ovviamente, non può concludersi che con un gol.

15' - Madonna rischiamo subito l'imbarcata tremenda. Carichiamo a testa bassa per trovare subito il pareggio, ma prendiamo un altro contropiede incredibile. Asamoah entra in scivolata nel tentativo di farsi perdonare, ma clamorosamente serve (infiltrato) Lozano a cui viene impedito il gol solo da una clamorosa uscita di Handa.

30' - Ormai ci siamo accampati nella metàcampo avversaria. Questo tuttavia non ci impedisce di essere comunque meno pericolosi dell'attacco del Frosinone.

37' - Sì però ogni tanto tiriamo in porta però. Così, tanto per...

38' - Cross basso maestoso di Candreva - sì, è tutto vero e sì, forse bastava crossare basso ogni tanto - su cui Perisic non arriva per un capello di Politano.
#stregata

Intervallo

Comunque non so a voi, ma a sembra di assistere a un super replicozzo di Inter - Sassuolo. Loro tutti chiusi davanti alla porta e noi che abbiamo molta più paura di far gol di quanta ne abbiamo loro di prenderlo.
È sembrato di essere per tutto il primo tempo all'80' del secondo. Stessa ansia, stesse paure, stesso tutto.
Sento un profumino di Europa league...

Secondo tempo

3' - Borja smette le vesti da vecchio saggio e si mette quelle del professore matto. Finta di corpo, scatto per saltare l'uomo di quelli che nemmeno lui pensava di poter ancora fare e squisito filtrante in diagonale per Icardi che spara una mina sul secondo palo, ma si trova di fronte il muro Zoet, che evidentemente ha deciso di voler apparire (solo per stasera) un portiere degno di questo nome.

9 - Trevisani ci tieni a sottolineare che "Asamoah ha fatto anche cose belle".
Poraccio. Primo errore della stagione e già vieni equiparato al duce.

14' - Azione che diventa subito la fotografia della serata: Rosario inciampa sul pallone e ne esce un colpo di tacco che lancia l'ennesimo contropiede biancorosso.

16' - Borjaaaaaaaaaaa! Sponda perfetta di Icardi per Borja in aerea, ma la mezza rovesciata del nonno diventa un passaggio per Zoet.

17' - Si, arbitro, io sono stato buono finora, ma se ci neghi l'ennesimo fallo evidente io ti vengo a prendere a casa.

20' - Palla maledetta perché non entri!?
Ormai Zoet si è trasformato in un bersaglio mobile.
Eppure continuiamo a buttare tutto nel cesso.
Sembra di rivivere Italia - Svezia.

23' - Fuori Asamoah dentro Lautaro Martinez.
Daje dura.

27' - MAUROOOOOOOOOOOO LA PRENDE ANCORA LUI!
Cross maravilla di CRPoli e colpo di testa di Maurito con Zoet che stavolta non può nulla.
1 a 1 e modalità preghiera ON.

28' - OK, È TEMPO DI FARE OUTING UFFICIALMENTE: IO SONO POLITANOSESSUALE.

30' - E, ora, andiamo a vincerla.

35' - E ovviamente arriva il pari del Tottenham.
Certo che avevamo il girone infame.
Certo che siamo stati sfigati col Tottenham.
Certo che potevamo gestire meglio tutto quanto.
Certo però che uscire così fa solo più male.

43' - Keita si fa fischiare controfallo su rimessa laterale.
E perde i 30 punti guadagnati finora nella scala della Mittanza.

45' + 1' - DE JONG TU NON SEI UNO E NEMMENO UNA METÀ.
Sceneggiata ridicola sulla linea di porta da Handanovic giusto per perdere un altro minutino.
Ma, si sa, per qualificarsi agli ottavi si fa questo e altro, vero?

45' + 4' - Madonna che occasione per Lautaro.
Colpo di testa a centroarea e palla ancora alta dopo che già De Vrij c'era andato vicinissimo.
Voglio piangere.

45' + 6' - Bentornata Europa League.

Inter - Psv nel tempo di un caffè all'Europa League ritrovata

Primo tempo

5' - Sono in ritardo. Ansia, ansia. Salgo le scale di corsa, a due a due, a tre a tre. Ansia, ansia. Arrivo alla porta. Infilo le chiavi, lato sbagliato (Madonnaccia), le giro, mi cadono (e che è una congiura?). Finalmente varco la soglia e corro verso il divano. Non faccio in tempo a sedermi che Perisic stampa un colpo di testa sul palo.
(mamma che palla quella di Icardi però)

6' - D'Ambrosio ancora di testa fuori di poco! Abbiamo già capito che stasera è maledetta.

13' - E infatti al primo tiro del PSV è già gol.
Errore G-R-A-V-I-S-S-I-M-O di Asamoah che - chiaramente convinto di giocare una sorta di amichevole in quanto già qualificati - si fa soffiare palla in modo che nemmeno una strana fusione tra Dalbert e Alvaro Pereira e lancia il contropiede facile facile del PSV che, ovviamente, non può concludersi che con un gol.

15' - Madonna rischiamo subito l'imbarcata tremenda. Carichiamo a testa bassa per trovare subito il pareggio, ma prendiamo un altro contropiede incredibile. Asamoah entra in scivolata nel tentativo di farsi perdonare, ma clamorosamente serve (infiltrato) Lozano a cui viene impedito il gol solo da una clamorosa uscita di Handa.

30' - Ormai ci siamo accampati nella metàcampo avversaria. Questo tuttavia non ci impedisce di essere comunque meno pericolosi dell'attacco del Frosinone.

37' - Sì però ogni tanto tiriamo in porta però. Così, tanto per...

38' - Cross basso maestoso di Candreva - sì, è tutto vero e sì, forse bastava crossare basso ogni tanto - su cui Perisic non arriva per un capello di Politano.
#stregata

Intervallo

Comunque non so a voi, ma a sembra di assistere a un super replicozzo di Inter - Sassuolo. Loro tutti chiusi davanti alla porta e noi che abbiamo molta più paura di far gol di quanta ne abbiamo loro di prenderlo.
È sembrato di essere per tutto il primo tempo all'80' del secondo. Stessa ansia, stesse paure, stesso tutto.
Sento un profumino di Europa league...

Secondo tempo

3' - Borja smette le vesti da vecchio saggio e si mette quelle del professore matto. Finta di corpo, scatto per saltare l'uomo di quelli che nemmeno lui pensava di poter ancora fare e squisito filtrante in diagonale per Icardi che spara una mina sul secondo palo, ma si trova di fronte il muro Zoet, che evidentemente ha deciso di voler apparire (solo per stasera) un portiere degno di questo nome.

9 - Trevisani ci tieni a sottolineare che "Asamoah ha fatto anche cose belle".
Poraccio. Primo errore della stagione e già vieni equiparato al duce.

14' - Azione che diventa subito la fotografia della serata: Rosario inciampa sul pallone e ne esce un colpo di tacco che lancia l'ennesimo contropiede biancorosso.

16' - Borjaaaaaaaaaaa! Sponda perfetta di Icardi per Borja in aerea, ma la mezza rovesciata del nonno diventa un passaggio per Zoet.

17' - Si, arbitro, io sono stato buono finora, ma se ci neghi l'ennesimo fallo evidente io ti vengo a prendere a casa.

20' - Palla maledetta perché non entri!?
Ormai Zoet si è trasformato in un bersaglio mobile.
Eppure continuiamo a buttare tutto nel cesso.
Sembra di rivivere Italia - Svezia.

23' - Fuori Asamoah dentro Lautaro Martinez.
Daje dura.

27' - MAUROOOOOOOOOOOO LA PRENDE ANCORA LUI!
Cross maravilla di CRPoli e colpo di testa di Maurito con Zoet che stavolta non può nulla.
1 a 1 e modalità preghiera ON.

28' - OK, È TEMPO DI FARE OUTING UFFICIALMENTE: IO SONO POLITANOSESSUALE.

30' - E, ora, andiamo a vincerla.

35' - E ovviamente arriva il pari del Tottenham.
Certo che avevamo il girone infame.
Certo che siamo stati sfigati col Tottenham.
Certo che potevamo gestire meglio tutto quanto.
Certo però che uscire così fa solo più male.

43' - Keita si fa fischiare controfallo su rimessa laterale.
E perde i 30 punti guadagnati finora nella scala della Mittanza.

45' + 1' - DE JONG TU NON SEI UNO E NEMMENO UNA METÀ.
Sceneggiata ridicola sulla linea di porta da Handanovic giusto per perdere un altro minutino.
Ma, si sa, per qualificarsi agli ottavi si fa questo e altro, vero?

45' + 4' - Madonna che occasione per Lautaro.
Colpo di testa a centroarea e palla ancora alta dopo che già De Vrij c'era andato vicinissimo.
Voglio piangere.

45' + 6' - Bentornata Europa League.

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram