MR. HUNZIKER 7 – Con il record di clean sheet al sicuro, Yann si concentra più sul post-partita che sulle insidie di Taty Castellanos. Se a molti è apparso distratto sul tiro di Kamada, è solo perchè stava pensando che la figlia più piccola doveva cambiare il pannolino. E poi dalla società gli avevano spiegato che i nostri proprietari cinesi avrebbero visto di buon occhio un gol subito da un giapponese, così possiamo sfruttare qualche opportunità di mercato nel Sol Levante. Perchè i nostri proprietari sono ancora asiatici, vero Steven?
BENJI 10 – Non so se preferisco l’intervento in scivolata su Castellanos in stile Bruce Harper 3.0, o il bacio sulla coppa dello scudetto. Ma so che gli stravolgimenti ormonali che ne sono conseguiti mi hanno fatto dimenticare per un momento tutta la storia di Oaktree.
ACE 9 – Voto alto perchè è stato la migliore rappresentazione dei miei sentimenti di questi ultimi giorni: confusione, voglia di menare le mani, esaltazione improvvisa e voglia di cantare la canzone di Tananai, ma non quella scritta per la seconda stella:
Noi non siamo come loro
È meglio, è meglio
È meglio che non rimani qui
Io tornerò un lunedì
Ma non è mai lunedì
Speriamo non venga mai martedì
BASTO 7 – Anche Basto ieri aveva una certa propensione a crearsi problemi dove apparentemente non ce n’erano, e così per un’ora Kamada è parso Felipe Anderson, al punto che ci ha pure segnato come di solito fa il brasiliano. Poi è apparso pure meno spensierato del solito durante la festa. Avrà mica comprato azioni da Jindong?
DAL 64’ CARLOS 8 – Dismessi gli abiti imperiali, il generale Avgvstvs è tornato Carlos, umile legionario pronto ad innalzare il vessillo della vittoria.Secondo alcuni però si tratterebbe solo di un travestimento per coprire una missione segreta: recarsi in Cina per trattative segrete sulla nuova proprietà. Speriamo non faccia la fine della legione di Crasso, che finì per perdersi nel deserto dei Gob(b)i. Quando ci sono i gobbi di mezzo, le cose non finiscono mai bene.
DARMY 7 – Sceso in campo per dare conforto ai pellegrini, si confonde e cede spesso il possesso palla a Pellegrini.
DAL 64’ FIFINO 10 –
“Mi scusi, signor Marusic, ma devo saltarle sulla testa”
“Ehy, ma tu giochi dall’altro lato, che ci fai qui?”
“Giuro che dopo torno di là, così provo a fare un altro doppio passo su Felipe Anderson”
“Credo di essere vittima di un’allucinazione, Denzel”
“Onestamente, anche io”
MKHI-NOT-TRAIN 7 – Lo vedete che succedea non far giocare Mkhi titolare? Si ingolfa il motore e poi non riparte nemmeno con la matrice del trenino Thomas.
Nnamo, Farris, mettete a spigne.
DAL 64’ FRAT 8 – Quantomeno abbiamo la certezza che quando Michele si ferma c’è un Davide pronto a correrre avanti e indietro. Poi, magari, non sarà ancora efficacissimo nelle coperture, ma provate voi ad avere una sorella che si frequenta con McKennie e restare tranquilli.
CALHA 7 – Una partita di grande tranquillità, peccato che i Tudoriani corrano a mille e lo sovrastino ad ogni occasione. Calha non si scompone e mentre si gode i cori del Meazza ha già pronta la soluzione: lasciare il posto al Niño.
DAL 76’ SANCHEZ 8.5 - Mi hanno buttato nell’arena e ne sono uscito toreador.
BARE 8 – Sarà anche un anno fortunato per la squadra, ma Barellino pare attirare tutte la sfighe su di sè. Sentendolo cantare possiamo anche capire perchè.
DIMA 8 – Mentre i suoi compagni sembrano più impegnati ad abbronzarsi che a giocare, Fede tenta un paio di volte nel primo tempo di portarci in vantaggio, ma deve fare i conti con Provedel in versione Spezia.
Poi nella ripresa si spegne pian piano, finchè come al solito al 75’ le pupille gli si girano e appare il messaggio inequivocabile PLEASE RECHARGE.
DAL 76’ TJ 9 – Ormai il ragazzo si è sbloccato. Inizialmente bullizza un paio di volte il povero Marusic, ma poi ne ha pietà e finge di sbagliare per non metterlo troppo in difficoltà.
TIKUS 8 – Dopo l’occasione iniziale sventata da Provedel, Farris cambia inavvertitamente i parametri e Tikus comincia a passare solo all’indietro.
LAUTI 8 –
Lautaro sii, o mio Signore,
Specialmente per messer Frate Palo
Il quale ogni volta nella porta colpisci
Ed esso è bello e raggiante con grande splendore:
di te, Lauti, porta significazione.
MONE 10 – E’vero, Mone, come hai detto tu è dal 22 aprile che godiamo. Un mese di fila può portare anche una routine alla quale non siamo abituati e che ci lascia un poco sconcertati.
Ed allora ci uniamo a te nel ringraziare Stefanino, che ci regala sempre quella frizzantezza di cui non potremmo mai fare a meno. La prossima volta, però, mi limiterei ad una bottiglia di minerale.