SOMMER 7 - Gli regaliamo mezzo voto in più, perchè al 17' del secondo tempo sull'occasione di Nico Paz ci sono venuti in mente tutti i punti persi dai tempi di Inter Bells, mentre Yannerino resta freddo come un ghiacciaio svizzero e si butta sui piedi degli avversari come Heidi sulle pecorelle. Se domani potremo aprire il panettone senza piangere sull'occasione perduta, è anche merito suo.
BISTECK 6.5 - Parte con il solito entusiasmo, ma fa spesso confusione, si propone sottoporta ma ha la mira di Kuzmanovic dopo un paio di shot di slivovitz (o senza shot di slivovitz, non ho mai capito quale fossero le condizioni per farlo giocare meglio, e temo neanche lui). Ciliegina sulla torta, si fa ammonire, e da allora il suo destino è segnato. Ma non sarebbe Natale senza Bisteccone nostro, e allora buone feste anche a Yannerone
BASTO 6.5 - Mettetevi un attimo nei suoi panni, è l'antivigilia di Natale e devi compiere il più grande sacrificio della tua vita, NON POTER ANDARE IN ATTACCO! Ma ci pensate? Sandrino resta calmo e si concentra a fermare Belotti, che a dire il vero ci mette tanto del suo a rendersi inoffensivo. Poi si becca con Fabregas, ieri simpatico come il Grinch alle prese con lo shopping prenatalizio. Insomma, grazie Sandro per essere rimasto te stesso in questa prova difficile, Padre Darmy sarà fiero di te.
C. AVGVSTVS IX - Se questi sono i risultati, ti dovevamo spedire prima a Costantinopoli a rifarti l'acconciatura. AVGVSTVS SALVAT NATALEM.
FIFINO 6 - Dopo la scorpacciata di Roma, un Fifino più ordinario, pasticcione sotto porta e impreciso nei passaggi. Meno male, Denzelone è tornato ad essere se stesso.
BARE 7 - Corre come sempre per tre, poi esce stremato a preparare la slitta per domani. Ai bambini buoni assist e tiri al volo, a quelli cattivi cenere e Cutrone.
CALHA 7 - È come Una Poltrona Per Due il 24 dicembre, una certezza. Torna a fare assist da corner, una cosa che non accadeva dai tempi di Pierino Fanna; il fatto che sia successo prima di Natale rende tutto molto romantico e quasi ci fa scordare che una settimana fa abbiamo addirittura fatto goleada all'Olimpico. Ma in che razza di mondo viviamo?
MKHI 6 - Per solidarietà con i treni natalizi dei pendolari, Mkhi decide di scioperare il primo tempo, ma gli scappa comunque un assist che verrà sciupato da Fifino, in solidarietà con i produttori di scarpe destre. Insomma, è tutta una gara di solidarietà, tranne per fortuna che per il Como.
DIMA 6.5 - Cosa avrà chiesto Fede a Babbo Natale? Una nuova tonalità di platino, un viaggio a Costantinopoli dallo stesso acconciatore di Avgvstvs, o un paio di centravanti che si facciano trovare pronti sui suoi cross? Da inguaribile romantico, credo che Fede sia già contento così.
LAUTI 6 - Fonti di cui non possiamo fare i nomi (ma solo i cognomi, vero Zhang?) ci hanno rivelato che la vera ragione della sua scarsa vena realizzativa sia per dare argomenti di discussione ai vari Sabatini, Trevisani, Pardo, etc... Lauti, ti regalo una missione ancora più avvincente: metterli a tacere.
TIKUS 9 - Sguscia come un'anguilla tra i vari Kempf, Van der Brembt ed altri nomi palesemente inventati dall'AI di Fifa 98. Nel recupero si ricorda che Pepe Reina ha 42 anni, e la mette lì dove il buon Pepe neanche senza artrosi sarebbe riuscito ad arrivare.
ZIELO 7 - Ormai si è integrato alla perfezione negli schemi di Mone, pensate che riesce ad andare al bagno da solo senza dover chiedere il permesso a De Laurentiis.
DE VRIJ 7 - Spiega a Cutrone dove deve infilarsi la sua voglia di rivalsa. Dato che siamo sotto Natale, glielo dice in olandese, ma Patrick capisce lo stesso.
TJ 6 - Il suo problema principale è che è troppo veloce e quando crossa Lauti sta ancora a centrocampo a controllare la cartella della tombola.
FRAT & TARE 6.5 - Come gli zii che non ti ricordavi di avere, entrano in casa quando stai tagliando il pandoro, mangiano i tutti i torroni e poi spariscono di nuovo dalla tua esistenza per altri 364 giorni.
MONE CLAUS 🎅 10 - Alla fine riesce a conquistare il regalo più ambito, cioè l'anima di Cesc (e de li mejo mortacci sua, aggiunge Farris), che adesso andrà a fare visita a quella di Xavi. Ci regala un Natale sereno, e direi che ce lo siamo meritati alla grande. Auguri Ranocchi!