CI SIAMO. Accendo la tv e non mi sembra vero, siamo davvero qui: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid, per la finale di Champions League.
Troppe domande mi frullano nella testa: È un sogno? È tutto vero? Ma sopratutto: l'avranno aggiustata la rete dopo quel bolide di Adriano nel 2001?
Le sensazioni pre-partita sono molto strane: devo dire che mi sento tranquillo e fiducioso di vincere. Dopo aver immaginato sconfitte contro qualsiasi squadra del mondo, dall'Anorthosis, al Modena di Makinwa, all'Helsingborg di...ah no cazzo con loro ci avevamo perso davvero.
BEH ADESSO SIAMO QUI, e ve lo dico senza timore: oggi vinciamo.
Nella mia testa sento subito una voce che mi dice:
-Ma che significa che sei tranquillo? Devi stare in ansia! -Ma sì, vinciamo! -Ahahahaha e così l'Inter arriva in finale dopo 45 anni e tu pensi che sarà una passeggiata di piacere? -Sì!. Sul serio le uniche due alternative che mi lasci sono l'ansia totale o le allucinazioni uditive? Non posso stare tranquillo neanche quando sono tranquillo? E va bene....
Siamo nel tunnel: studio lo sguardo dei nostri per cercare di capire che partita sarà: è lo stesso di sempre: lo stesso di Kiev, di Stamford Bridge, del Camp Nou.. Entiamo in campo, è lo stesso del mio: ammirazione per una coreografia magnifica, che per un istante ci teletrasporta da Madrid a Milano
Tutto pronto, Webb dà il via alla partita.
3': Steccata classica di Samuel su Robben. BENVENUTO TRA NOI ARJEN
Così sei già entrato nel mood della serata
9' Robben non ha capito le intimidazioni e continua a imperversare sulla fascia. Chivu non lo tiene. VABBE' È FACILE PRENDERSELA CON I PIU' DEBOLI
18' Wesley tira un calcio di punizione da casa sua a Utrecht, tiro forte e preciso ma Butt non si fa sorprendere.
Ahaha butt significa culo in inglese.
No calma, non prendiamolo in giro che questo sa battere pure i rigori e poi ci purga.
25' Demichelis ricambia il fallo su Robben falciando Milito. C'è un bel clima rilassato e sportivo, ci piace
29' Robben scappa ancora a Chivu che lo stende e spende l'ammonizione. BRAVO CRISTIAN PRENDILO ANCHE A CASCHETTATE SE SERVE
33' Rilancio con i piedi di Julione, la palla trova con precisione Milito nella trequarti avversaria, triangolo BELLISSIMO con Sneijder, controllo perfetto, conclusione perfetta, GOOOOOOOOOOOL SEMPRE LUIIIIIIIIIII DIEGOOOO ALBERTOOOOOOOO MILITOOOOOOOOOOOOOO
E sono già lacrime di gioia. È fatta raga è fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non me ne frega niente è fattaaaaaaaaaaa
VIENI PLATINI DACCI STA COPPA
42' Il Bayern si scopre, altra triangolazione PERFETTA tra Wesley e Milito, questa volta in porta ci va Sneijder, purtroppo non angola bene e Butt para. Ma ci siamo ragazzi, ci siamo, daiiiiiiiiiiiiiii
*INTERVALLO*
46' Riprende il gioco e subito Bayern all'attacco, Tacco di Olic, Altintop la serve a Muller che è solo davanti al portiere ma per fortuna c'è Julione. AAAAAAAAAAAAAAAAH
Aiuto oddio adesso pareggiano, no vi prego, aaaaaaaaaaaa
47' Azione dalla sinistra di Milito che si beve Van Buyten con una finta e poi PANDEEEEEEEEEEEEEEV FUORI DI UN SOFFIO
Ve l'ho detto!!!! siamo i più forti! la vittoria è nostra.
62' Occasionissima per Muller, Cambiasso salva tutto mettendoci letteralmente la faccia
65' Ennesima azione di Robben, tiro a giro da lontanissimo ma Julione ancora una volta è insuperabile.
67' fuori Chivu, dentro Stankovic, vabbé se non bastavano le caschettate ora iniziamo a fare sul serio.
69' Eto'o trova Milito, vanno avanti i due attaccanti principi dell'Inter, Milito, una finta, in areaaaaaaaaaaaaaaaaa, ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, EL PRINCIPE DIEGO MILITO LA FIRMA LUI PROBABILMENTE QUESTA FINALE, QUESTA COPPA, È DUE A ZERO, EL PRINCIPE DIVENTA RE NELLA NOTTE DI MADRID
È FATTAAAAAAAA È FATTAAAAAAAA
SE LO BEVEEEEEEEEEEEEEEEEE COME A UN HAPPY HOUUUUUR
78' fuori Pandev dentro Muntari
scheißeeeeeeee ritiro tutto
91' Esce l'eroe della serata, dentro MATERAZZI
OK ALLORA È TUTTO VERO, È NOSTRA, TUTTI PAZZI PER MATERAZZI
Manca solo il fischio finale: oooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh...... perché sono 45 anni che l'Inter sta aspettando QUESTO MOMENTOOOOOOOOOO
CI SIAMO. Accendo la tv e non mi sembra vero, siamo davvero qui: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid, per la finale di Champions League.
Troppe domande mi frullano nella testa: È un sogno? È tutto vero? Ma sopratutto: l'avranno aggiustata la rete dopo quel bolide di Adriano nel 2001?
Le sensazioni pre-partita sono molto strane: devo dire che mi sento tranquillo e fiducioso di vincere. Dopo aver immaginato sconfitte contro qualsiasi squadra del mondo, dall'Anorthosis, al Modena di Makinwa, all'Helsingborg di...ah no cazzo con loro ci avevamo perso davvero.
BEH ADESSO SIAMO QUI, e ve lo dico senza timore: oggi vinciamo.
Nella mia testa sento subito una voce che mi dice:
-Ma che significa che sei tranquillo? Devi stare in ansia! -Ma sì, vinciamo! -Ahahahaha e così l'Inter arriva in finale dopo 45 anni e tu pensi che sarà una passeggiata di piacere? -Sì!. Sul serio le uniche due alternative che mi lasci sono l'ansia totale o le allucinazioni uditive? Non posso stare tranquillo neanche quando sono tranquillo? E va bene....
Siamo nel tunnel: studio lo sguardo dei nostri per cercare di capire che partita sarà: è lo stesso di sempre: lo stesso di Kiev, di Stamford Bridge, del Camp Nou.. Entiamo in campo, è lo stesso del mio: ammirazione per una coreografia magnifica, che per un istante ci teletrasporta da Madrid a Milano
Tutto pronto, Webb dà il via alla partita.
3': Steccata classica di Samuel su Robben. BENVENUTO TRA NOI ARJEN
Così sei già entrato nel mood della serata
9' Robben non ha capito le intimidazioni e continua a imperversare sulla fascia. Chivu non lo tiene. VABBE' È FACILE PRENDERSELA CON I PIU' DEBOLI
18' Wesley tira un calcio di punizione da casa sua a Utrecht, tiro forte e preciso ma Butt non si fa sorprendere.
Ahaha butt significa culo in inglese.
No calma, non prendiamolo in giro che questo sa battere pure i rigori e poi ci purga.
25' Demichelis ricambia il fallo su Robben falciando Milito. C'è un bel clima rilassato e sportivo, ci piace
29' Robben scappa ancora a Chivu che lo stende e spende l'ammonizione. BRAVO CRISTIAN PRENDILO ANCHE A CASCHETTATE SE SERVE
33' Rilancio con i piedi di Julione, la palla trova con precisione Milito nella trequarti avversaria, triangolo BELLISSIMO con Sneijder, controllo perfetto, conclusione perfetta, GOOOOOOOOOOOL SEMPRE LUIIIIIIIIIII DIEGOOOO ALBERTOOOOOOOO MILITOOOOOOOOOOOOOO
E sono già lacrime di gioia. È fatta raga è fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non me ne frega niente è fattaaaaaaaaaaa
VIENI PLATINI DACCI STA COPPA
42' Il Bayern si scopre, altra triangolazione PERFETTA tra Wesley e Milito, questa volta in porta ci va Sneijder, purtroppo non angola bene e Butt para. Ma ci siamo ragazzi, ci siamo, daiiiiiiiiiiiiiii
*INTERVALLO*
46' Riprende il gioco e subito Bayern all'attacco, Tacco di Olic, Altintop la serve a Muller che è solo davanti al portiere ma per fortuna c'è Julione. AAAAAAAAAAAAAAAAH
Aiuto oddio adesso pareggiano, no vi prego, aaaaaaaaaaaa
47' Azione dalla sinistra di Milito che si beve Van Buyten con una finta e poi PANDEEEEEEEEEEEEEEV FUORI DI UN SOFFIO
Ve l'ho detto!!!! siamo i più forti! la vittoria è nostra.
62' Occasionissima per Muller, Cambiasso salva tutto mettendoci letteralmente la faccia
65' Ennesima azione di Robben, tiro a giro da lontanissimo ma Julione ancora una volta è insuperabile.
67' fuori Chivu, dentro Stankovic, vabbé se non bastavano le caschettate ora iniziamo a fare sul serio.
69' Eto'o trova Milito, vanno avanti i due attaccanti principi dell'Inter, Milito, una finta, in areaaaaaaaaaaaaaaaaa, ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, EL PRINCIPE DIEGO MILITO LA FIRMA LUI PROBABILMENTE QUESTA FINALE, QUESTA COPPA, È DUE A ZERO, EL PRINCIPE DIVENTA RE NELLA NOTTE DI MADRID
È FATTAAAAAAAA È FATTAAAAAAAA
SE LO BEVEEEEEEEEEEEEEEEEE COME A UN HAPPY HOUUUUUR
78' fuori Pandev dentro Muntari
scheißeeeeeeee ritiro tutto
91' Esce l'eroe della serata, dentro MATERAZZI
OK ALLORA È TUTTO VERO, È NOSTRA, TUTTI PAZZI PER MATERAZZI
Manca solo il fischio finale: oooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh...... perché sono 45 anni che l'Inter sta aspettando QUESTO MOMENTOOOOOOOOOO
PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]
PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]
SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]
PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]
PEPO 7 – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]
0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]