Atalanta - Inter nel tempo di un caffè versato a terra (come le nostre lacrime)

0' - Scendiamo in campo senza Vrsa, senza De Vrij, senza Nainggo, senza JOAO MARIO.

Della serie notizie brutte che non vengono mai da sole, a sostituire Stefanone non c'è nemmeno il Sommo Froggy, ma birillone Miranda, la cui voglia di incontrare di nuovo lo sfuggente Papu Gomez è pari solo a quella dei dirigenti dell'Inter di incontrare di nuovo Gasperini.

1' - Grazie alla qualità d'immagine del nostro sponsor preferito DALB, passi il primo minuto convinto di giocare in maglia nerazzurra.

2' - Mi basta un attimo per rendermi conto però che i giocatori in maglia nerazzurra corrono troppo poco a vuoto per essere i nostri.

4' - Doppio miracolo di Handa prima su Dugan Zapata e poi su Hateboer. Ma quello che mi preoccupa è che sembriamo colti dalla solita apatia bergamasca degli ultimi anni. Sarà che la polenta e osei non è tra i piatti preferito per i nostri argentini.

8' - E infatti eccolo puntualissimo l'uno a zero.

10' - Nemmeno il tempo di ricominciare che rischiamo di prendere subito anche la seconda pappina. Azione fotocopia a quella del gol, fotocopia dell'azione che ha portato al doppio miracolo di Handa.
Ma questa volta il miracolo lo fa direttamente l'onnipotente dalla panchina. Cross dalla destra di Hateboer, liscio di Duvan Zapata, D'Ambrosio la colpisce di piattone e la manda direttamente sul palo (grazie Sommo Froggy), Handanovic se la ritrova tra le gambe e riesce a metterla in calcio d'angolo.

22' - Non so bene cosa stia succedendo perché DAZN ha smesso di dare segnali di vita, ma nell'unico frammento di partita che sono riuscito a vedere negli ultimi 5 minuti, credo di aver visto l'ennesimo replay del gol atalantino.
E INVECE NO HANNO AVUTO LA STESSA IDENTICA OCCASIONE PER LA QUARTA VOLTA E IMPIETOSITI HANNO PREFERITO ANDARE A SBATTERE SUL PALO.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

MINUTO 25: MOOD #ATAINT

Un post condiviso da Ranocchiate (@ranocchiate) in data:

26' - Asamoah sta già girando con la bombola dell'ossigeno.
Nella nebbia di DAZN c'è solo una cosa che ci può salvare.
MITT A DALB

30' (credo) - Cazzo abbiamo tirato verso la loro porta (credo).

41' - Ennesimo contropiede dell'Atalanta e subito ci troviamo in 3 contro 6. Sulla nostra successiva ripartenza proviamo a sorprenderli in contropiede. Peccato che, inspiegabilmente, siamo 3 vs 6 anche quando attacchiamo.

44' - Diciottesima occasione colossale per l'Atalanta. Inspiegabile come i nostri difendano sempre in inferiorità numerica e sempre ci siano 2 o 3 dei loro completamente liberi.
Se siamo ancora uno a zero è solo grazie all'unico che stamattina è sceso dal letto: Samir Handanovic.

45' - Altro miracolo di Handanovic. Nemmeno col Barcellona siamo stati così in difficoltà.
E i telecronisti non fanno altro che ripetere #EffettoGasp.
Fatemi uscire.

 

Intervallo

Spalletti all'intervallo cerca di svegliare i suoi giocatori mentre nella stanza accanto Gasperini si dedica a un accanito autoerotismo

 

Secondo tempo

0' - Partiamo a cannone come nel primo tempo.
Non faccio nemmeno in tempo a dirmi che non devo illudermi che l'arbitro ci fischia un rigore dopo una svirgolata in area di Berisha.
Sul dischetto va Maurito che batte un rigore perfetto che ci porta in parità.
Sono basito.

4' - Sembriamo un'altra squadra.
Mi sa che Lucianone ha minacciato di spedirli a giocare tutti in Cina insieme all'ultimo eroe di Bergamo, panzerotto Eder.

6' - La nostra ritrovata spinta non è comunque in grado di resistere alle sgroppate di Duvan Zapata che ha scelto, ovviamente, questa partita per dimostrare a tutti di essere ancora un giocatore di calcio.

15' - Comunque pensavo non ci fosse telecronaca peggiore di quella di Caressa, ma quelli di DAZN stanno facendo di tutto per superarlo.

17' - 2 a 1 Atalanta su dormita colossale della difesa.
Evitiamo i commenti su Miranda perché altrimenti potrei diventare puerile e volgare. Fermiamoci piuttosto un momento e cerchiamo di capire perché dobbiamo tentare di uscire con la palla e terra dalla difesa finendo inevitabilmente, vista la nostra incapacità, a regalare un fallo sulla trequarti da cui nasce il gol.

Comunque non preoccupatevi: il gol di Mancini era scontato.
Interista dalla nascita.
Giocatore preferito? Marco Materazzi
Numero di maglia? Ovviamente il 23
Praticamente il gol dell'ex di oggi.

20' - Esce Politano ed entra Keita.
SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO

30' - Tentativo di ripartenza di Keita, che se la porta in rimessa laterale.
Inutile che ci provi, baldo, non sarai mai un MITT.

34' - Ennesimo tentativo sterile di azione offensiva. Palla persa. Parte il contropiede atalantino, Nonno Borja cerca di pressare Gomez, gli sbatte contro e si spacca il naso.
L'emblema della partita interista.

37' - I nostri tentativi di fare qualsiasi cosa sbattono contro il muro atalantino, che si permette pure di effettuare disimpegni di alta scuola conditi da tunnel e colpi di tacco.

40' - Comunque mi piacerebbe vedere un nostro tiro in porta (rigore escluso), prima della fine della partita.

43' - E invece mi tocca sorbirmi il 3 a 1  dell'Atalanta. Di nuovo di testa, di nuovo su calcio di punizione.
Incredibile come in questa partita regaliamo solo occasioni fotocopia.
Preghiamo solo che questa umiliazione non lasci strascichi sul nostro campionato.

45' + 2' - Concludiamo tutto con un bel rosso a Brozovic. Che amarezza.

45' + 3' - Eurogol di Gomez che conclude definitivamente questo scempio.
D'altra parte che ci aspettavamo?
Di andare in pausa Nazionali senza una bella #CrisiInter a farci compagnia?

Atalanta - Inter nel tempo di un caffè versato a terra (come le nostre lacrime)

0' - Scendiamo in campo senza Vrsa, senza De Vrij, senza Nainggo, senza JOAO MARIO.

Della serie notizie brutte che non vengono mai da sole, a sostituire Stefanone non c'è nemmeno il Sommo Froggy, ma birillone Miranda, la cui voglia di incontrare di nuovo lo sfuggente Papu Gomez è pari solo a quella dei dirigenti dell'Inter di incontrare di nuovo Gasperini.

1' - Grazie alla qualità d'immagine del nostro sponsor preferito DALB, passi il primo minuto convinto di giocare in maglia nerazzurra.

2' - Mi basta un attimo per rendermi conto però che i giocatori in maglia nerazzurra corrono troppo poco a vuoto per essere i nostri.

4' - Doppio miracolo di Handa prima su Dugan Zapata e poi su Hateboer. Ma quello che mi preoccupa è che sembriamo colti dalla solita apatia bergamasca degli ultimi anni. Sarà che la polenta e osei non è tra i piatti preferito per i nostri argentini.

8' - E infatti eccolo puntualissimo l'uno a zero.

10' - Nemmeno il tempo di ricominciare che rischiamo di prendere subito anche la seconda pappina. Azione fotocopia a quella del gol, fotocopia dell'azione che ha portato al doppio miracolo di Handa.
Ma questa volta il miracolo lo fa direttamente l'onnipotente dalla panchina. Cross dalla destra di Hateboer, liscio di Duvan Zapata, D'Ambrosio la colpisce di piattone e la manda direttamente sul palo (grazie Sommo Froggy), Handanovic se la ritrova tra le gambe e riesce a metterla in calcio d'angolo.

22' - Non so bene cosa stia succedendo perché DAZN ha smesso di dare segnali di vita, ma nell'unico frammento di partita che sono riuscito a vedere negli ultimi 5 minuti, credo di aver visto l'ennesimo replay del gol atalantino.
E INVECE NO HANNO AVUTO LA STESSA IDENTICA OCCASIONE PER LA QUARTA VOLTA E IMPIETOSITI HANNO PREFERITO ANDARE A SBATTERE SUL PALO.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

MINUTO 25: MOOD #ATAINT

Un post condiviso da Ranocchiate (@ranocchiate) in data:

26' - Asamoah sta già girando con la bombola dell'ossigeno.
Nella nebbia di DAZN c'è solo una cosa che ci può salvare.
MITT A DALB

30' (credo) - Cazzo abbiamo tirato verso la loro porta (credo).

41' - Ennesimo contropiede dell'Atalanta e subito ci troviamo in 3 contro 6. Sulla nostra successiva ripartenza proviamo a sorprenderli in contropiede. Peccato che, inspiegabilmente, siamo 3 vs 6 anche quando attacchiamo.

44' - Diciottesima occasione colossale per l'Atalanta. Inspiegabile come i nostri difendano sempre in inferiorità numerica e sempre ci siano 2 o 3 dei loro completamente liberi.
Se siamo ancora uno a zero è solo grazie all'unico che stamattina è sceso dal letto: Samir Handanovic.

45' - Altro miracolo di Handanovic. Nemmeno col Barcellona siamo stati così in difficoltà.
E i telecronisti non fanno altro che ripetere #EffettoGasp.
Fatemi uscire.

 

Intervallo

Spalletti all'intervallo cerca di svegliare i suoi giocatori mentre nella stanza accanto Gasperini si dedica a un accanito autoerotismo

 

Secondo tempo

0' - Partiamo a cannone come nel primo tempo.
Non faccio nemmeno in tempo a dirmi che non devo illudermi che l'arbitro ci fischia un rigore dopo una svirgolata in area di Berisha.
Sul dischetto va Maurito che batte un rigore perfetto che ci porta in parità.
Sono basito.

4' - Sembriamo un'altra squadra.
Mi sa che Lucianone ha minacciato di spedirli a giocare tutti in Cina insieme all'ultimo eroe di Bergamo, panzerotto Eder.

6' - La nostra ritrovata spinta non è comunque in grado di resistere alle sgroppate di Duvan Zapata che ha scelto, ovviamente, questa partita per dimostrare a tutti di essere ancora un giocatore di calcio.

15' - Comunque pensavo non ci fosse telecronaca peggiore di quella di Caressa, ma quelli di DAZN stanno facendo di tutto per superarlo.

17' - 2 a 1 Atalanta su dormita colossale della difesa.
Evitiamo i commenti su Miranda perché altrimenti potrei diventare puerile e volgare. Fermiamoci piuttosto un momento e cerchiamo di capire perché dobbiamo tentare di uscire con la palla e terra dalla difesa finendo inevitabilmente, vista la nostra incapacità, a regalare un fallo sulla trequarti da cui nasce il gol.

Comunque non preoccupatevi: il gol di Mancini era scontato.
Interista dalla nascita.
Giocatore preferito? Marco Materazzi
Numero di maglia? Ovviamente il 23
Praticamente il gol dell'ex di oggi.

20' - Esce Politano ed entra Keita.
SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO

30' - Tentativo di ripartenza di Keita, che se la porta in rimessa laterale.
Inutile che ci provi, baldo, non sarai mai un MITT.

34' - Ennesimo tentativo sterile di azione offensiva. Palla persa. Parte il contropiede atalantino, Nonno Borja cerca di pressare Gomez, gli sbatte contro e si spacca il naso.
L'emblema della partita interista.

37' - I nostri tentativi di fare qualsiasi cosa sbattono contro il muro atalantino, che si permette pure di effettuare disimpegni di alta scuola conditi da tunnel e colpi di tacco.

40' - Comunque mi piacerebbe vedere un nostro tiro in porta (rigore escluso), prima della fine della partita.

43' - E invece mi tocca sorbirmi il 3 a 1  dell'Atalanta. Di nuovo di testa, di nuovo su calcio di punizione.
Incredibile come in questa partita regaliamo solo occasioni fotocopia.
Preghiamo solo che questa umiliazione non lasci strascichi sul nostro campionato.

45' + 2' - Concludiamo tutto con un bel rosso a Brozovic. Che amarezza.

45' + 3' - Eurogol di Gomez che conclude definitivamente questo scempio.
D'altra parte che ci aspettavamo?
Di andare in pausa Nazionali senza una bella #CrisiInter a farci compagnia?

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram