GIUSEPPINEZ 7 - Abbiamo da un paio di settimane un portiere che esce sui cross alti, para anche le mosche e dà sicurezza alla difesa. All'ingresso di Billing, però, la difesa si apre come il Mar Rosso, Giuseppe si impietosisce e gli concede una seconda occasione dopo la prima conclusione, perchè all'Inter mica stiamo nello Studio Ovale, simm' tutti bravi guaglioni.
BISTECK 6 - Viene usato dai giocatori azzurri come il respingente di un flipper, lui non fa una piega e rimanda indietro di tutto, dalle botte di McTominay ai cross di Polimessi. Poi, come tutti i flipper, va in tilt sul più bello, quando mancava pochissimo al bonus 4+.
ACE 6.5 -
CHILLOLLÀ CHILLOLLÀ,
NUN SAPE CHE PIACERE CA ME FA
L'AGG FERMATO PURE STA VOTA
CO CUL'A TERRA RESTARRÀ,
CHILLOLLÀ CHILLOLLÀ CHILLOLLÀAAAAAA
BASTO 7 - Il Santo Padre risponde bene alle cure e sta per chiamare il suo segretario per accelerare il processo di beatificazione in vita di Sandrino dopo il secondo salvataggio, quand'ecco che Mone chiama il cambio. A quel punto non si sa bene cosa sia successo, ma crediamo sia un bene che al Gemelli non siano presenti microfoni e il VAR non possa entrare.
FIFINO 6 - Ce la mette tutta Fifi a dare una mano, anche quando viene spostato a sinistra, dove si sente a suo agio come un ucraino alla Casa Bianca. Alla fine va così così, ma non saremo noi ad infierire contro Denzelone nostro.
BARE 6 - Vorrebbe sgusciare tra le maglie della rete che il Misder ha predisposto per lui, ma quelli sono abituati a prendere i capitoni, e Bare rimane imbrigliato. Verranno momenti migliori.
CALHA 6 - La scena di Calha che si tocca la coscia sembra essere la costante di questa stagione, e noi ci sentiamo ogni volta come i muscoli della nostra Cialda: stirati, stressati e pronti a fare snap.
MKHI 6.5 - L'uomo che non avrebbe dovuto essere lì alla fine gioca, si prende la punizione che avrebbe potuto decidere il match, e respinge tutti i 752 corner di Raspadori. Se avesse pure segnato avremmo assistito in diretta al congelamento del sangue di DeLa, ma evidentemente non siamo ancora pronti per questo.
DIMA 7 - Abbiate Fede, diceva san Gennaro.
Noi ce l'abbiamo, e ce lo teniamo stretto. E tira delle punizioni bellissime.
TIKUS 5.5 - Chello Tikus già tiene na caviglia sola, poi arriva Rahmani e vuole levargli pure l'altra. Dov'eri, Doveri?
LAUTI 6 - Ultimamente gestisce il pallone peggio di come gestisce la rabbia, ma evitiamo di farlo incazzare altrimenti non usciremo mai da questo loop.
ZIELU 6.5 - Se avesse fatto il gol dell'ex lo avremmo portato in processione fino alla Madonnina. Accontentiamoci comunque che i suoi muscoli abbiano retto. Finora.
BENJI 6 - Agg' ditt' ca l'esterno nunn'o voggh' fà! E aro stamm' , a Monacò?
TUCU 5.5 - Ci eravamo illusi, dopo il quarto di Coppa Italia, che fosse tornato il Tucu di Verona, o quello che segnava doppiette inutili contro la Sampdoria. E invece è tornata la Lontra di sempre.
FRATMA 6 - Fratm ingiustamente carcerato, sarà per quello che non ha toccato palla.
DE VRIJ 6 - La situazione internazionale è quella che è, quella dell'Internazionale meglio non parlarne, che magari evitiamo qualche altro infortunio. Per fortuna abbiamo Srefanone a tenere duro ed ad indicarci la via del prossimo dramma sportivo. Destinazione Rotterdam.
MONE 6 - Non so come faccia Mone a mantenere la calma in questo momento così drammatico, con i suoi uomini che si infortunano con la rapidità con cui Sensi si rompe il soleo. Ah, mi fanno notare che in effetti non la mantiene, in effetti l'hanno ammonito pure ieri. Probabilmente ha anche la gastrite, soffre d'insonnia e quando riesce a prendere sonno cade dal letto uscendo dall'area tecnica. Però sta ancora in testa, e non molla di un centimetro, un passo alla volta. Teniamoci stretto il punticino.