06/01/2021

Sampdoria - Inter e l'epifania genovese

Cari amici di Ranocchiate, buona Epifania a tutti!
Questo 2021 è partito in maniera perfetta per l'Inter: un roboante 6-2, Lautaro in versione iradiddio, Hakimi imprendibile e Lukaku nuovo Bud Spencer dei campi di Serie A.
La domanda che pensano un po' tutti è: si può sperare in quella cosa che...inizia con la S?
Ne discutiamo con gli allenatori che "sanno come si fa", gli allenatori più vincenti degli ultimi anni nerazzurri.

Abbiamo qui con noi il CT della Nazionale, Roberto Mancini.
"Salve, salve."
Mister, lo chiediamo subito a lei: l'Inter può puntare allo scudetto?
"Può. E deve. Ha una squadra preparata, un buon allenatore e..."*sussura in simil Serpentese*
Scusi, non abbiamo capito l'ultima parte.
"E POI CONTE E' UN PRIVILEGIATO. Io conosco Antonio, gli voglio bene e lo stimo tantissimo, ma a lui hanno preso Vidal dopo quanto?! Un anno?!
Troppo facile così."

Non ha forse digerito il mancato acquisto di Yaya Tourè?
"Ho provato a chiedere se potessi convocarlo almeno nella Nazionale Italiana, mi hanno detto di no solo perché di Italiano non ha nulla.
Le sembra una motivazione valida? Io non voglio pensare a male, ma a me puzza di razz..."

Ma no mister, cosa dice!
"Cosa dico...Thiago Motta lo hanno naturalizzato. Ledesma? Pure. Amauri? Anche."
Ma è diverso! Andiamo avanti, che qui ci buttano giù tutto.

Attuale dirigente del PSG, Leonardo ha conquistato il suo primo titolo da allenatore proprio con i colori dell'Inter, vincendo la Coppa Italia 2010/2011.
Cosa pensi possa mancare a questa squadra per ambire al titolo?

"Il divertimento. Conte è un bravissimo tecnico, ma è tutto triste, meccanico. I giocatori giocano meglio se si divertono".
"Smettila di fare hippie."
Mr. Mourinho, non è d'accordo?
"Sono d'accordo, ma non basta. Lui ha vinto cosa? Una Coppa Italia. Con la squadra chi ho costruito io?"
Leonardo ha ottenuto buoni risultati sia da allenatore che da dirigente.
"Leonardo è un dirigente bravissimo. Mi piacerebbe lavorare con lui. Ma lui chi parla di allenare è come me chi parlo di cucina."
*rumore di saudage Arauja*
Parliamo d'altro: cosa ne pensa della situazione Eriksen?
"Chi?"
Christian Eriksen, il suo ex giocatore.
"No conosco"
Ma si, mister. Giocava nel suo Tottenham prima di andare via!
"No parlo di giocatori chi vanno via. Parlo di miei giocatori."
...ok. Un'ultima domanda: cosa ne pensa della Sampdoria allenata da Ranieri?
"Ranieri? Claudio Ranieri? No sapevo chi allena ancora. Inter può farcela contro di lui e sue squadre. Se Conte ha bisogno consigli da allenatore vincente, sa dove trovarmi. Per l'Inter questo ed altro."

Dal nostro delirio è tutto, buon Candreva a tutti!

Sampdoria - Inter e l'epifania genovese

Cari amici di Ranocchiate, buona Epifania a tutti!
Questo 2021 è partito in maniera perfetta per l'Inter: un roboante 6-2, Lautaro in versione iradiddio, Hakimi imprendibile e Lukaku nuovo Bud Spencer dei campi di Serie A.
La domanda che pensano un po' tutti è: si può sperare in quella cosa che...inizia con la S?
Ne discutiamo con gli allenatori che "sanno come si fa", gli allenatori più vincenti degli ultimi anni nerazzurri.

Abbiamo qui con noi il CT della Nazionale, Roberto Mancini.
"Salve, salve."
Mister, lo chiediamo subito a lei: l'Inter può puntare allo scudetto?
"Può. E deve. Ha una squadra preparata, un buon allenatore e..."*sussura in simil Serpentese*
Scusi, non abbiamo capito l'ultima parte.
"E POI CONTE E' UN PRIVILEGIATO. Io conosco Antonio, gli voglio bene e lo stimo tantissimo, ma a lui hanno preso Vidal dopo quanto?! Un anno?!
Troppo facile così."

Non ha forse digerito il mancato acquisto di Yaya Tourè?
"Ho provato a chiedere se potessi convocarlo almeno nella Nazionale Italiana, mi hanno detto di no solo perché di Italiano non ha nulla.
Le sembra una motivazione valida? Io non voglio pensare a male, ma a me puzza di razz..."

Ma no mister, cosa dice!
"Cosa dico...Thiago Motta lo hanno naturalizzato. Ledesma? Pure. Amauri? Anche."
Ma è diverso! Andiamo avanti, che qui ci buttano giù tutto.

Attuale dirigente del PSG, Leonardo ha conquistato il suo primo titolo da allenatore proprio con i colori dell'Inter, vincendo la Coppa Italia 2010/2011.
Cosa pensi possa mancare a questa squadra per ambire al titolo?

"Il divertimento. Conte è un bravissimo tecnico, ma è tutto triste, meccanico. I giocatori giocano meglio se si divertono".
"Smettila di fare hippie."
Mr. Mourinho, non è d'accordo?
"Sono d'accordo, ma non basta. Lui ha vinto cosa? Una Coppa Italia. Con la squadra chi ho costruito io?"
Leonardo ha ottenuto buoni risultati sia da allenatore che da dirigente.
"Leonardo è un dirigente bravissimo. Mi piacerebbe lavorare con lui. Ma lui chi parla di allenare è come me chi parlo di cucina."
*rumore di saudage Arauja*
Parliamo d'altro: cosa ne pensa della situazione Eriksen?
"Chi?"
Christian Eriksen, il suo ex giocatore.
"No conosco"
Ma si, mister. Giocava nel suo Tottenham prima di andare via!
"No parlo di giocatori chi vanno via. Parlo di miei giocatori."
...ok. Un'ultima domanda: cosa ne pensa della Sampdoria allenata da Ranieri?
"Ranieri? Claudio Ranieri? No sapevo chi allena ancora. Inter può farcela contro di lui e sue squadre. Se Conte ha bisogno consigli da allenatore vincente, sa dove trovarmi. Per l'Inter questo ed altro."

Dal nostro delirio è tutto, buon Candreva a tutti!

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram