MR. HUNZIKER 7.5 – E’ scarso con i piedi. Talmente scarso che l’azione dell’1 a 0 parte da un suo lancio su Lauti, però in pochi hanno notato che Yann voleva servire Fifino dall’altro lato.
Ma poi, avete visto che uscita disperata su Legowski? C’è andata bene che il polacco fosse in fuorigioco, altrimenti sarebbe finita 1 a 1.
Per non parlare del fatto che sia indiscutibilmente basso, e pure con un’elevazione limitata, non arriva mai a toccare la traversa.
Ed ha le mani troppo grandi, gli hanno dovuto cucire i guantoni su misura, un colpo mortale per le politiche di sostenibilità marottiane.
Dobbiamo riconoscere che con lui in porta abbiamo ottenuto 5 clean sheet su sei partite. Ma pensate se avessimo un portiere decente...
BENJI 7 – Mani nei capelli ieri per Benji, ufficialmente perchè quel simpaticone di Abisso gli ha negato un calcio d’angolo. In realtà Benji pensava che se fosse rimasto a Monaco, il suo unico pensiero sarebbe stato quello di scegliere quale lager abbinare ai crauti. O sarebbe potuto tornare a Parigi, a vincere campionati in ciabatte (avete visto che sfraceli sta facendo il PSG?) e portare i bambini a Dinseyland ogni weekend.
Ed invece si trova in questa terra straniera, a vedere Berardi esultargli in faccia e lottare per vedersi riconosciuto un corner.
“Alexa, chiama Rumenigge!”
DE VRIJ 6.5 – E va bene, ora ci tocca giocare pure con i vecchietti. Del resto questo è diventata l’Inter ultimamente, un ospizio pagato bene per giocatori a fine carriera. E tutti i giovani di valore che abbiamo? In prestito a rovinarsi in squadre di scarsa importanza, o usati come merce di scambio per succose plusvalenze. Non possiamo valorizzarli come ha fatto il Milan con Gabbia e Lazetic?
ACERBI 6 – Questo ancora campa di rendita per aver fermato quel bidone di Haaland in Champions.
FIFINO 8 – Dico, ma solo noi prendiamo gli esterni con i piedi montati al contrario, come questo olandesone che ha fatto solo due gol e due assist in 6 partite e sa solo andare avanti e indietro incessantemente sulla fascia per tutta la partita, rubando pure palla al difensore per dare il via all’azione del raddoppio.
Invece di prendere giocatori di qualità internazionale, come Calabria, Weah o Karsdrop. PIERO DOVE SEI?
KLAASSEN 7 – Ma avevamo proprio bisogno di uno con la visione di gioco di Snejider, il tocco di palla di Eriksen, che ha fatto la storia dell’Ajax ed ha la 14 sulle spalle?
CALHANOGLU 6 – Cosa siamo finiti a prendere uno scarto dei cugini, cambiandogli pure ruolo facendolo diventare un top mondiale? Non era meglio fare crescere uno dei nostri, invece abbiamo ceduto RG5 nel fiore della sua carriera a fare la fortuna del Monza.
Che spreco.
BARE 7 - Aveva ragione mister Andonio, quando si girava in panchina per fare i cambi e vedeva solo Nico e Sensino. Ora manco Sensino vediamo perchè sta in infermeria, mentre Nico non è in panchina perchè siamo costretti a farlo giocare. E vederlo fare assist inutili come quello di ieri. No dico, continuiamo a farci del male.
CARLOS 8 – Ma adesso ci siamo ridotti a prendere i terzini del Monza? Cioè eravamo una squadra importante una volta, mi volete dire che nel ruolo che fu di Centofanti, Pistone e Alvaro Pereira ora dobbiamo veder giocare questo sconosciuto? Ma a sto punto riportiamo Nagatomo!
TIKUS 8 – E’ inutile, solo noi potevamo prendere un attaccante che non dribbla, non corre, non vede mai la porta e inciampa sul pallone. Meno male che Abisso gli ha regalato quel rigore inesistente.
AMIGO 9 – Ecco, questo finalmente è l’attaccante che ci mancava. Che classe, che dribbling, ha una confidenza con il pallone tale che si mette a scartare pure quel palo di Barella nel primo tempo. Purtroppo è un genio incompreso, e il mister lo toglie proprio quando stava per segnare. Cioè, bastava aspettare un’altra oretta e avrebbe segnato almeno 5 gol.
PIPPOMKHI 7 – Ma non vedete che è bollito? Non tiene più un pallone, non corre, non apre il gioco, è normale che uno squadrone come la Roma non gli abbia rinnovato il contratto. Paredes ci voleva!
LAUTI 1000000000000000 – Dopo Maurito non abbiamo imparato niente. Ancora ci affidiamo ad attaccanti argentini e ne diventiamo dipendenti. Ecco, dopo aver fatto una tripletta ed esserti portato a casa il pallone, che senso ha fare pure il quarto? Cosa ti volevi portare più a casa? Le bandierine, le zolle dell’Arechi, Paulo Sousa?
DARMY 8 – Il cocco del mister, non c’è partita in cui non giochi. In difesa o da esterno, fosse per Mone lo metterebbe anche in attacco, anzi meglio non mettergli strane idee in testa.
AGOUME 7 – Pare che dopo il suo ingresso Farris abbia esclamato:
“Ma questo ancora con noi sta? Ma nun l’avevamo mannato in Francia?”
KRISLLANI 7 – Scusate, il giochino del pagellone all’incontrario con Kris non riesco a farlo. E’ da ieri che ripenso alla sua punizione battuta alla Juninho Pernanbucano (mi sento molto Federico Buffa in questo momento) e al terremoto che avrebbe provocato con epicentro tra l’Arechi ed i Balcani.
MR. DEMON 10 – Ha ragione Arrighe: ieri ti è andata bene perchè ti sei affidato alle individualità. Prova a giocare senza Lautaro, Pavard, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Dumfries, Thuram e De Vrij e poi ne riparliamo. Sopravvalutato.