Barcellona-Inter nel tempo di un caffè con arbitraggio casalingo

Tutto è pronto. La tensione è alle stelle.
Ho raggiunto il bar. La maglia di DALB mi veste le spalle.
La paura, nonostante tutto, è immensa.

1' - Loro comunque si presentano con l'attacco B Suarez, Messi, Griezmann.
Che schifo.

2' - Per una volta però non Rischiamo di prendere il gol dell'ex.
Potremmo farlo, addirittura. Ma sappiamo tutti che non è da noi.

3' - NON CI CREDO. IL TOROOOOOOOO!
Rimpallone a centrocampo (di quelli che noi solitamente subiamo), ripartenza rapida, palla a Lautaro che tiene a distanza il difensore allo stesso modo in cui Candreva tiene a bada le fighe da quando si è sgarbato, e diagonale furioso che si infila nell'angolino alle spalle di Ter Stegen.
0 a 1. 87 minuti di sofferenza.
Svengo.

6' - Avete presente le squadre piccole che arrivano a San Siro e sembrano il Barcellona?
Ecco, per ora, quella squadra siamo noi.

13' - De Jong ranza Brozovic senza nessuna pietà. 13' - De Jong ranza Brozovic senza nessuna pietà.
Niente giallo.
Ricordiamoci che giochiamo sempre con la Juventus di Spagna.

20' - Candreva in grande posizione da cross spada un traversone osceno in bocca a Ter Stegen.
Giusto per far capire a Valverde che non ha nulla da tenere dalla fascia destra.

26' - Ma perché Candreva fa gli eurogol solo quando è in fuorigioco?
Fosse stata un'azione normale avrebbe sparato il pallone al quarto anello..

29' - Lautaro steso al limite dell'area.
Niente fallo.
Manco il trentesimo e siamo già all'arbitraggio indegno.
"Squadra di casa ha sempre ragione.
Altro che il cliente...
Squadra di casa È il cliente."

33' - Comunque, diciamocelo, Valverde da dietro è proprio uguale a Giampaolo.

37' - PORCA PUTTANAAAAAAAAA!
Ter Stegen si supera, stavolta, sul colpo di testa di Lautaro su incredibile cross di Candreva (stranamente non diretto per la stratosfera).
2 a 0 scampato.
Minchia, quanto è bello essere il Barcellona per una sera?

42' - Ennesimo fallo inesisgente fischiato sulla trequarti al Barcellona.
E annamo!
Intanto Handanovic le prende tutto.

43' - Primo serio pericolo difensivo corso dalla nostra difesa con un tiro fuori di Arthur.
Sul contropiede quasi facciamo lo 0 a 2.

Intervallo

Sarà che stiamo vincendo, ma l'ansia è maggiore di prima.

Secondo tempo

3' - Ricominciamo da come si era finito.
Fallo inesistente fischiato al Barcelona.
E la prossima?
3 giornate di squalifica a Samuel?

10' - E niente: ci hanno appena negato un rigore clamoroso.

13' - Pareggio di Suarez. Bel gol, certo, ma...

Che imbarazzo.

Barcellona-Inter nel tempo di un caffè con arbitraggio casalingo 1 Ranocchiate

16' - Griezmann si continua a confermare il nostro dodicesimo uomo, comunque.

20' - Il Barca fa il cambio della disperazione.
Dentro quella sega di Dembele.
Avessimo noi certi cambi della disperazione.

24 ' - Potrà finire in qualunque modo, ma Gagliardini che fa il duro con tutto il centrocampo del Barca mi basta per almeno 3 mesi.

28' - Arbitraggio a livello di un match tra unione sovietica e stati uniti d'America giocato a Pyongyang.

31' - Intanto l'arbitro ammonisce anche Sanchez in panchina, tanti perderne nemmeno uno per strada.

35' - Ennesimo calcione rifilato a uno dei nostri.
Ennesima faccia da uccel di bosco dell'arbitro.
Nemmeno in terza categoria si vedono cose del genere.

36' - Fallaccio da giallo ancora del Barcelona.
L'arbitro si fa 40 metri per andare ad ammonire Conte che chiede giustamente l'ammonzione.
Io non so più a che credere. D'altra parte per aver giocato 11 Vs 14 un pareggio è tanta roba.

40' - Eccolo. 2 a 1 Barcellona.
Ladri.
Ladri.
Ladri.
Ladri.
Ladri.
Ladri.

45' + 3' - Finisce così con l'arbitro che non ci fa battere una rimessa laterale dopo che uno dei loro ha passato tutto il recupero ad allacciarsi gli scarpini.

#EVVANFANUCLO

 

Barcellona-Inter nel tempo di un caffè con arbitraggio casalingo

Tutto è pronto. La tensione è alle stelle.
Ho raggiunto il bar. La maglia di DALB mi veste le spalle.
La paura, nonostante tutto, è immensa.

1' - Loro comunque si presentano con l'attacco B Suarez, Messi, Griezmann.
Che schifo.

2' - Per una volta però non Rischiamo di prendere il gol dell'ex.
Potremmo farlo, addirittura. Ma sappiamo tutti che non è da noi.

3' - NON CI CREDO. IL TOROOOOOOOO!
Rimpallone a centrocampo (di quelli che noi solitamente subiamo), ripartenza rapida, palla a Lautaro che tiene a distanza il difensore allo stesso modo in cui Candreva tiene a bada le fighe da quando si è sgarbato, e diagonale furioso che si infila nell'angolino alle spalle di Ter Stegen.
0 a 1. 87 minuti di sofferenza.
Svengo.

6' - Avete presente le squadre piccole che arrivano a San Siro e sembrano il Barcellona?
Ecco, per ora, quella squadra siamo noi.

13' - De Jong ranza Brozovic senza nessuna pietà. 13' - De Jong ranza Brozovic senza nessuna pietà.
Niente giallo.
Ricordiamoci che giochiamo sempre con la Juventus di Spagna.

20' - Candreva in grande posizione da cross spada un traversone osceno in bocca a Ter Stegen.
Giusto per far capire a Valverde che non ha nulla da tenere dalla fascia destra.

26' - Ma perché Candreva fa gli eurogol solo quando è in fuorigioco?
Fosse stata un'azione normale avrebbe sparato il pallone al quarto anello..

29' - Lautaro steso al limite dell'area.
Niente fallo.
Manco il trentesimo e siamo già all'arbitraggio indegno.
"Squadra di casa ha sempre ragione.
Altro che il cliente...
Squadra di casa È il cliente."

33' - Comunque, diciamocelo, Valverde da dietro è proprio uguale a Giampaolo.

37' - PORCA PUTTANAAAAAAAAA!
Ter Stegen si supera, stavolta, sul colpo di testa di Lautaro su incredibile cross di Candreva (stranamente non diretto per la stratosfera).
2 a 0 scampato.
Minchia, quanto è bello essere il Barcellona per una sera?

42' - Ennesimo fallo inesisgente fischiato sulla trequarti al Barcellona.
E annamo!
Intanto Handanovic le prende tutto.

43' - Primo serio pericolo difensivo corso dalla nostra difesa con un tiro fuori di Arthur.
Sul contropiede quasi facciamo lo 0 a 2.

Intervallo

Sarà che stiamo vincendo, ma l'ansia è maggiore di prima.

Secondo tempo

3' - Ricominciamo da come si era finito.
Fallo inesistente fischiato al Barcelona.
E la prossima?
3 giornate di squalifica a Samuel?

10' - E niente: ci hanno appena negato un rigore clamoroso.

13' - Pareggio di Suarez. Bel gol, certo, ma...

Che imbarazzo.

Barcellona-Inter nel tempo di un caffè con arbitraggio casalingo 2 Ranocchiate

16' - Griezmann si continua a confermare il nostro dodicesimo uomo, comunque.

20' - Il Barca fa il cambio della disperazione.
Dentro quella sega di Dembele.
Avessimo noi certi cambi della disperazione.

24 ' - Potrà finire in qualunque modo, ma Gagliardini che fa il duro con tutto il centrocampo del Barca mi basta per almeno 3 mesi.

28' - Arbitraggio a livello di un match tra unione sovietica e stati uniti d'America giocato a Pyongyang.

31' - Intanto l'arbitro ammonisce anche Sanchez in panchina, tanti perderne nemmeno uno per strada.

35' - Ennesimo calcione rifilato a uno dei nostri.
Ennesima faccia da uccel di bosco dell'arbitro.
Nemmeno in terza categoria si vedono cose del genere.

36' - Fallaccio da giallo ancora del Barcelona.
L'arbitro si fa 40 metri per andare ad ammonire Conte che chiede giustamente l'ammonzione.
Io non so più a che credere. D'altra parte per aver giocato 11 Vs 14 un pareggio è tanta roba.

40' - Eccolo. 2 a 1 Barcellona.
Ladri.
Ladri.
Ladri.
Ladri.
Ladri.
Ladri.

45' + 3' - Finisce così con l'arbitro che non ci fa battere una rimessa laterale dopo che uno dei loro ha passato tutto il recupero ad allacciarsi gli scarpini.

#EVVANFANUCLO

 

Notizie flash

Ultimi articoli

24/05/2026
Bologna - Inter il pagellone del sipario

PEPO MARTINEZ 5.5: In queste ultime settimane si è parlato tantissimo della possibilità di mantenere Josep Martinez come portiere titolare. Lui allora ha deciso di impegnarsi al massimo per fare in modo che ciò possa accadere. Mantenendo la rete inviolata e convincendo tutti a fidarsi di lui per la prossima stagione? NO!!! STOLTI! Quello è […]

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram