Primo tempo
0' - Primo tocco di Asamoah e l'Udinese è quasi già in porta.
Brutta bestia l'abitudine. Il nostro Asa vede bianconero e pensa ancora di giocare per "quelli".
6' - Bella ripartenza sull'asse JM10 - Keita e primo brivido per la porta friulana. Magari non avremo segnato, ma, visti i protagonisti, l'azione è già stata eletta "Azione più bella dell'anno 2018".
11' - Keita non è ancora riuscito a stoppare un pallone oggi. Ormai la maledizione della fascia sinistra colpisce anche in attacco.
17' - Ma perché ogni volta che Caressa commenta l'Inter si sente in dovere di trasformare un giocatore della squadra avversaria - De Paul, in questo caso - nel debordante fenomeno che merita un urlo in falsetto ogni volta che tocca un qualsiasi pallone?
22' - Mauritoooo! Girata di testa su corner di CRPOLI che manca il palo di un capello.
25' - Terza bell'azione sulla fascia che si conclude con un cross basso per il rimorchio per il centrocampista che arriva in area in un secondo momento.
Peccato che questo rimorchio non arrivi mai.
32' - Quasi "gol" di Asa. Cross in mezzo deviato 4 volte che si avvia verso la porta, ma il portiere se la trova miracolosamente sul piede.
40' - Altro improbabile tentativo di stop di Keita su un cross/mina di Vrsa.
Risultato? Contropiede Udinese.
42' - Botta di Keita che prova subito a smentirmi su grande imbeccata di Nonno Borja. Risponde bene Musso che devia in angolo.
Secondo tempo
5' - Iniziamo il secondo tempo per una volta col piglio giusto. Peccato però per questa perenne stitichezza da tiro.
6' - Rischio enorme con la quotidiana dormita collettiva della nostra difesa. Mandragora si trova da solo in area con la palla sul piede e decide di dimostrare di valere i 20M spesi per lui in estate la spara direttamente sul terzo anello.
8' - Dormita colossale che continua, visto che negli ultimi quattro minuti l'Udinese ha fatto il 4 tiri (nonché il 100% dei loro tiri in partita).
10' - Esce nonno Borja, che obiettivamente stava iniziando ad avere fiato corto, e Spalletti ci regala un MITT A LAUTARO.
15' - Comunque se Ausilio e Marotta non hanno comprato entro il 90' quell'enorme nigga dal nome strano che gioca in difesa nell'Udinese mi potrei offendere.
17' - Seconda occasione in cui l'arbitro incomprensibilmente non ci fischia una punizione dal limite per darci un vantaggio inutile.
E va beh...
20' - COSA S'È MANGIATO ICARDI.
Keita si inventa il più bel cross che abbia mai visto fare a un giocatore dell'Inter, ma Maurito da 3 metri non trova lo specchio della porta.
Questa fottuta, interminabile #CRISINTER.
29' - VAR TIME SU POSSIBILE TOCCO DI MANO DI FOFANA.
30' - RIGORE!
Sul dischetto si prepara Maurito. La tensione è alle stelle. Ma Mauro non ha paura e JE FA 'R CUCCHIAIOOOOOOOOOOOO.
1 a 0 quando sembrava quasi impossibile.
31' - Ok, ora non facciamo cazzate.
Per favore.
38' - Enorme disattenzione della difesa friulana con Politano che ruba palla, pensa al pallonetto incredibile, ma poi tenta di servire Icardi sbagliando tutto.
ANCHE IL CUORE GENEROSO IL NOSTRO CRPOLI.
40' - Per l'udinese entra lo sconosciutissimo venezuelano Darwin Machis. L'uomo giusto da cui prendere il gol del pareggio all'ultimo secondo, insomma.
43' - Raddoppio di Icardi su assist di Lautaro. Fuorigioco millimetrico manco rivisto al VAR e si riprende il gioco.
45' + 1' - Entra anche Vizeu, altro bello sconosciuto da cui farsi fare il gol.
45' + 2' - Mannaggia a voi quando fate così però! Palla persa in uscita dopo averla fatta girare in situazione ultrarischiosa e a momenti prendiamo gol.
45' + 4' - Finisce così. Senza ulteriori emozioni.
Siamo tutti sotto shock: chi se l'aspettava una vittoria 10 giorni prima di Natale?