29/10/2018

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter

Cari amici di Ranocchiate, sono depresso.

Perdere col Barcelona ci può stare, ma solo un dio del calcio particolarmente rompicoglioni ci avrebbe potuto far punire proprio da Rafi.

E' da un po' di giorni che canto ininterrottamente

Quindi Rafigna torna a casa
che il freddo qua si fa sentire
Quindi Rafi torna a casa
Che ho paura di sparire

Rafigna se ne è andato e non ritorna più
La maglia 8 in mezzo al campo a Vecino e non più a lui

Depressione cosmica a parte, cerchiamo di spezzare questo lunedì abulico con i nostri 5 buoni motivi per guardare la partita questa sera

1 - Non si gioca (forse) a Dicembre

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 1 Ranocchiate

Non so voi, ma sono uno di quelli che si affeziona a certe routine: Dicembre in questo senso è sempre stata una certezza.

Da bravo studente fuori sede torno a casa per le vacanze e ad accogliermi c'è sempre la stessa trafila: la mia famiglia, i miei amici, Lazio - Inter, Natale etc.

Ed oggi sono un po' triste: ho chiesto a mia madre quando avrei ricevuto il mio regalo... e sapete cosa mi ha risposto?!

Che non è Natale!

Quindi stasera, fra la tristezza di Mercoledì e Lazio - Inter ad Ottobre (DI LUNEDI', PER GIUNTA) assisterò alla partita più stordito di Oddo dopo la finale con la Francia.

...e poi scopro che la partita è a rischio rinvio. 
"Non succede, ma se succede e si gioca a Dicembre..."
<3

2 - Se non puoi batterli...comprali!

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 2 Ranocchiate

Questa è una cosa che ho sempre adorato dell'essere interisti: ho pensato più volte che fosse stato segretamente indetto un concorso.

"Ti piace segnare all'Inter? Ogni volta che vedi neroazzurro diventi immarcabile e più prolifico di Cristiano Ronaldo?

SEI L'UOMO CHE FA AL CASO NOSTRO!"

E penso a Cassano, Pazzini, Keita, Vucinic...
O meglio, con Vucinic ci abbiamo provato, ma poi cercavamo cose diverse, non avrebbe funzionato.

Il sottotitolo, scontato, è "almeno così la smetti di infilarcelo laddove i glutei si incontrano fra loro"

Ecco, due giocatori ultimamente si sono sempre impegnati a diventare irresistibili contro di noi: uno, per fortuna, è andato al West Ham (Anderson), un altro (Keita) per non rischiare ce lo siamo portati con noi.

Tutto molto bello.
Poi è vero che Keita in queste prime uscite si è dimostrato efficace quanto un cerotto per una gamba rotta, ma quisquilie.

Già che non sia dall'altro lato è una vittoria per tutti.

3 - #Riscatt

No, non è una ricaduta nella mancanza di Rafi.

Anche se...

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 3 Ranocchiate

NO! DOBBIAMO ESSERE FORTI!

Un #riscatt oggi serve davvero. E la partita è bella complicata.

Il pareggio è il risultato più probabile, una vittoria scaccerebbe qualunque fantasma, una sconfitta rischia di aprire una ferita che proprio non aiuterebbe in questo momento: è una roulette russa.

4 - Asamoah è in difficoltà, forse gioca Dalbert

...

Beh si, ragazzi, pare che andrà così.

Il "Roberto Carlos de no altri" dovrebbe tornare a presidiare la fascia sinistra.

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 4 Ranocchiate

 

La cosa suscita in me emozioni contrastanti: vi è mai capitato di incontrare un vostro ex per cui provate ancora qualcosa?

L'imbarazzo, la difficoltà, la parte di voi a cui dispiace di tutta questa situazione...

Ecco, per me con Dalb è così.

Ogni volta che lo vedo scendere in campo spero sia la partita in cui sfonderà. Che farà ricredere tutti.

E poi finisce che mi ricredo (e nemmeno tanto) solo io.

L'ho pure preso al fantacalcio, per intederci: pare che a credere in lui siamo rimasti io, Lucianone e "la su' mamma"

...e se invece fosse proprio questa la partita?

(Spoiler: il 70% di voi leggendo questa cosa si convertirà automaticamente in un romantico)

5 - E' Lunedì

Giuro, se mi dite che avete qualcosa di meglio da fare il Lunedì sera piuttosto che guardare Lazio - Inter, vi autorizzo a farlo.

 

Si vede che avete una vita entusiasmante, è giusto.

Però dovete prima spiegarlo a Radja.

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 5 Ranocchiate

 

 

 

 

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter

Cari amici di Ranocchiate, sono depresso.

Perdere col Barcelona ci può stare, ma solo un dio del calcio particolarmente rompicoglioni ci avrebbe potuto far punire proprio da Rafi.

E' da un po' di giorni che canto ininterrottamente

Quindi Rafigna torna a casa
che il freddo qua si fa sentire
Quindi Rafi torna a casa
Che ho paura di sparire

Rafigna se ne è andato e non ritorna più
La maglia 8 in mezzo al campo a Vecino e non più a lui

Depressione cosmica a parte, cerchiamo di spezzare questo lunedì abulico con i nostri 5 buoni motivi per guardare la partita questa sera

1 - Non si gioca (forse) a Dicembre

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 6 Ranocchiate

Non so voi, ma sono uno di quelli che si affeziona a certe routine: Dicembre in questo senso è sempre stata una certezza.

Da bravo studente fuori sede torno a casa per le vacanze e ad accogliermi c'è sempre la stessa trafila: la mia famiglia, i miei amici, Lazio - Inter, Natale etc.

Ed oggi sono un po' triste: ho chiesto a mia madre quando avrei ricevuto il mio regalo... e sapete cosa mi ha risposto?!

Che non è Natale!

Quindi stasera, fra la tristezza di Mercoledì e Lazio - Inter ad Ottobre (DI LUNEDI', PER GIUNTA) assisterò alla partita più stordito di Oddo dopo la finale con la Francia.

...e poi scopro che la partita è a rischio rinvio. 
"Non succede, ma se succede e si gioca a Dicembre..."
<3

2 - Se non puoi batterli...comprali!

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 7 Ranocchiate

Questa è una cosa che ho sempre adorato dell'essere interisti: ho pensato più volte che fosse stato segretamente indetto un concorso.

"Ti piace segnare all'Inter? Ogni volta che vedi neroazzurro diventi immarcabile e più prolifico di Cristiano Ronaldo?

SEI L'UOMO CHE FA AL CASO NOSTRO!"

E penso a Cassano, Pazzini, Keita, Vucinic...
O meglio, con Vucinic ci abbiamo provato, ma poi cercavamo cose diverse, non avrebbe funzionato.

Il sottotitolo, scontato, è "almeno così la smetti di infilarcelo laddove i glutei si incontrano fra loro"

Ecco, due giocatori ultimamente si sono sempre impegnati a diventare irresistibili contro di noi: uno, per fortuna, è andato al West Ham (Anderson), un altro (Keita) per non rischiare ce lo siamo portati con noi.

Tutto molto bello.
Poi è vero che Keita in queste prime uscite si è dimostrato efficace quanto un cerotto per una gamba rotta, ma quisquilie.

Già che non sia dall'altro lato è una vittoria per tutti.

3 - #Riscatt

No, non è una ricaduta nella mancanza di Rafi.

Anche se...

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 8 Ranocchiate

NO! DOBBIAMO ESSERE FORTI!

Un #riscatt oggi serve davvero. E la partita è bella complicata.

Il pareggio è il risultato più probabile, una vittoria scaccerebbe qualunque fantasma, una sconfitta rischia di aprire una ferita che proprio non aiuterebbe in questo momento: è una roulette russa.

4 - Asamoah è in difficoltà, forse gioca Dalbert

...

Beh si, ragazzi, pare che andrà così.

Il "Roberto Carlos de no altri" dovrebbe tornare a presidiare la fascia sinistra.

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 9 Ranocchiate

 

La cosa suscita in me emozioni contrastanti: vi è mai capitato di incontrare un vostro ex per cui provate ancora qualcosa?

L'imbarazzo, la difficoltà, la parte di voi a cui dispiace di tutta questa situazione...

Ecco, per me con Dalb è così.

Ogni volta che lo vedo scendere in campo spero sia la partita in cui sfonderà. Che farà ricredere tutti.

E poi finisce che mi ricredo (e nemmeno tanto) solo io.

L'ho pure preso al fantacalcio, per intederci: pare che a credere in lui siamo rimasti io, Lucianone e "la su' mamma"

...e se invece fosse proprio questa la partita?

(Spoiler: il 70% di voi leggendo questa cosa si convertirà automaticamente in un romantico)

5 - E' Lunedì

Giuro, se mi dite che avete qualcosa di meglio da fare il Lunedì sera piuttosto che guardare Lazio - Inter, vi autorizzo a farlo.

 

Si vede che avete una vita entusiasmante, è giusto.

Però dovete prima spiegarlo a Radja.

5 buoni motivi per vedere Lazio - Inter 10 Ranocchiate

 

 

 

 

Notizie flash

Ultimi articoli

23/05/2026
Bologna - Inter nel tempo di un ultimo caffè stagionale

PRIMO TEMPO: 15’ - ah scusate, vero, oggi giochiamo l’ultima contro il Bologna, solo che senza patemi perde quel sapore particolare 19' - Pepo ha preso il posto di Yann anche nel ruolo di assistman 22’ - DIMAAASHHHHHHH STATO DI GRAZIA 25’ - subisco immediatamente il pareggio con gol di Bernardeschi, non provo emozioni. Cosa […]

18/05/2026
Inter- Verona, il pagellone festaiolo

SOMMER 6 - Che strano il destino. Errori a ripetizione nel corso della stagione, e mantieni il posto. Ieri fai due miracoli e vieni sostituito per scelta tecnica. Eppure quale miglior momento per la sostituzione, così hai potuto goderti l'abbraccio di San Siro DARMY 7 - Ora che gli impegni calcistici pare siano finiti, puoi […]

17/05/2026
Inter - Verona nel tempo di un caffè

PRIMO TEMPO 0' - Sono così tranquillo che non mi preoccuperei nemmeno in caso di goleada. A meno che non siano retroattive.0' bis - Qui siamo pronti con il caffè più inutile della stagione, ma forse pure il più buono, da gustare mentre guardiamo ai risultati delle sfide per "lo scudetto della Champions".0’ ter - […]

14/05/2026
Lazio – Inter, il pagellone della décima

PEPO 7  – Se c’è una cosa che è riuscita a dimostrare la partita di ieri, è che i portieri dell’Inter possono essere creature tridimensionali, capaci di muoversi non solo su una linea in orizzontale, ma pure in verticale, ed addirittura in alto con uscite in presa alta. Le leggi della fisica sommeriana sono state […]

13/05/2026
Lazio-Inter nel tempo di una coppa

0' - La Coppa Italia portata da Vieri e Tim Roth Nek canterà l'inno nazionale in rappresentanza del Sassuolo 6' - Giallo per Bisteccone scivolato 11' - Lauti in tuffo, un pesce-tauro E SONO SEMPRE LORO DUEEEEEEE Grazie Marusic 16' - Non so per chi tiferà questa sera Simone Inzaghi, ma sicuramente nel momento dei […]

09/05/2026
Lazio - Inter, il pagellone del primo round

PEPO 6 - Devo ammetterlo: mi fa sentire al sicuro.Sarà che veniamo da una stagione giocata spesso in 10 (ci volevano senza portiere perché troppo forti), ma a vedere Pepo in porta provo una calda sensazione di sicurezzaNon che abbia fatto granché nella pratica, ma a volte nella vita basta solo esserci. BISTECCONE 6 - […]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram